In gruppo già da due settimane ma ufficializzato solo pochi giorni fa, il centrocampista italo-tedesco Roberto Soriano è tra le novità per la trasferta di Bolzano della Salernitana. Il calciatore classe 1991 non gioca una gara ufficiale dall'8 aprile del 2023, con la maglia del Bologna (in trasferta contro l'Atalanta in cui tra l'altro indossava anche la fascia di capitano).

Era la ventinovesima giornata del campionato, poi un infortunio al legamento collaterale mediale lo ha tenuto fermo per le ultime gare stagionale prima della scadenza del suo contratto con i felsinei. Rimasto fermo per tutto lo scorso anno ha accettato con grande entusiasmo l'offerta della Salernitana. Ritrova il campo quindi dopo 18 mesi ma dovrebbe comunque accomodarsi inizialmente in panchina.

Mister Martusciello non ha molte scelte in mediana e quindi l'ex Bologna potrebbe esordire con la maglia granata nel corso della ripresa. La condizione non può essere delle migliori, non avendo il ritmo partita ma quella potrà recuperarla solo giocando, provando però a non bruciare le tappe dopo una lunga inattività. Non è da escludere che possa anche partire dal primo minuto anche se resta un'eventualità molto remota. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print