"Vogliamo bonificare lo spogliatoio, mandare via tutti quei calciatori che l'anno scorso hanno contribuito a far retrocedere la Salernitana e che si porteranno addosso le scorie del salto all'indietro. Chi resta, però, dovrà giocare con il coltello tra i denti".  Così parlò il direttore sportivo granata Gianluca Petrachi nel giorno della sua presentazione. E, di fatto, quasi tutti sono stati collocati altrove, con una rosa davvero rivoluzionata in tutti i reparti.

Chi invece è rimasto è Giulio Maggiore, uno dei peggiori nell'ultimo biennio anche a causa di una serie di infortuni muscolari che hanno inciso sul suo rendimento. In queste settimane avrebbe chiesto con frequenza di cambiare aria per restare in A e ieri la dirigenza era sul punto di accontentarlo, firmando il contratto per il trasferimento al Venezia. Un deposito tardivo ha rimandato tutto a gennaio, quando la trattativa sarà sicuramente riaperta.

Di certo c'è che ora siamo a cospetto di una situazione anomala. La società lo voleva cedere perchè guadagna troppo rispetto a quanto fatto vedere sul rettangolo verde. Il giocatore e gli agenti erano pronti a cambiare aria e a salutare Salerno definitivamente. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, a breve ci sarà un confronto con l'entourage. Si parla di un ritorno di fiamma del Genoa, ma in passato piaceva anche a Como e Parma.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print