Vigilia del match con il Pisa, banco di prova difficile ma allo stesso tempo importante per la nuova Salernitana di Giovanni Martusciello. Il tecnico dei granata ha ammesso che domani contro il Pisa potrebbero esserci delle novità in formazione, dovute anche al calciomercato che nell'ultimo giorno utile ha portato cinque nuovi calciatori, tre dei quali hanno già esordito nei minuti finali del match col Mantova prima della sosta (Torregrossa, Hrustic e Stojanovic).

Tra gli obiettivi primari c'è quello di chiudere la porta difesa da Sepe, che ha subito gol con continuità nelle prime cinque gare ufficiali della stagione. La Salernitana vuole essere ambiziosa, non puntare diritto alla Serie A ma provare a inserirsi nelle zone nobili della classifica. Per farlo deve migliorare i numeri difensivi, che al momento dicono che quella granata è la peggiore difesa del campionato con due gol incassati a partita (considerando anche il match di Coppa Italia).

La difesa potrebbe quindi essere il reparto a registrare più novità rispetto al recente passato. L'unico che potrebbe essere confermato è Bronn, per il resto dovrebbero esserci delle novità, anche se il fatto che Ferrari non giochi una gara da fine maggio (e non ha fatto ritiro) potrebbe spingere Martusciello a confermare ancora Velthuis, per poi fare staffetta nella ripresa con l'ex Sassuolo. Sulle corsie esterne, salvo sorprese, dovrebbero esserci Jaroszynski e Stojanovic al posto dei giovani Njoh e Gentile. Serve in ogni caso una difesa arcigna, contro il Pisa e in tutto il campionato, per puntare a fare un bel campionato, e questo dipende ovviamente anche dalla fase difensiva che dovranno assicurare centrocampo e attacco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print