La Salernitana resta a sette punti dalla quartultima posizione, con tre squadre che si trovano ora a quota 20 in classifica, cioè Cagliari, Verona e Sassuolo. Le avversarie non corrono, la quota salvezza rimane bassa e potrebbe assestarsi intorno ai 32-34 punti. I campani dovrebbero quindi ottenere una ventina di punti nelle ultime 12 giornate di campionato, cosa fattibile visto il calendario.

La Salernitana infatti dovrà incontrare Udinese, Cagliari, Lecce, Sassuolo, Verona e Frosinone, squadre sulla carta dello stesso livello dei granata e quindi battibili, con questi 18 punti e un paio di pareggi (all'Arechi arriveranno Fiorentina e Atalanta mentre il Milan all'ultima giornata potrebbe non avere più niente da giocarsi) potrebbe arrivare una nuova impresa.

C'è però un "ma" che sta facendo la differenza ed è l'atteggiamento dimostrato dalla squadra nelle ultime settimane e in tutto il campionato. La squadra del presidente Iervolino ha vinto solo due partite e non sta dando la dimostrazione di crederci ancora, un atteggiamento che non rende ottimisti nonostante appunto i giochi siano ancora aperti.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print