C'è anche Petar Stojanovic nell'elenco dei convocati delle rispettive nazionali per gli impegni della prossima settimana. Il terzino della Slovenia si aggiunge quindi a Hrustic (Australia) e Wlodarczyk (Polonia Under 21) e dovrà vedersela contro la Norvegia il 14 novembre (in casa) e tre giorni dopo in trasferta contro l'Australia per due gare fondamentali della Lega B di Nations League. In palio c'è la promozione nella Lega A.

Con due gare ancora da giocare, ci sono tre nazionali appaiate in classifica a sette punti (Slovenia, Austria e Norvegia). La prima viene promossa, la seconda gioca gli spareggi per la promozione e la terza invece quelli per evitare la retrocessione nella Lega C. Il terzino della Salernitana è uno dei titolari fissi della propria nazionale, ha giocato tutte e quattro le partite degli scorsi mesi, tre da esterno di centrocampo e una da terzino nel 4-4-2.

Con i granata invece ha disputato otto partite dal suo arrivo a fine agosto, sette delle quali dall'inizio e una da subentrato (la prima a Mantova a poche ore dal suo arrivo). Ha saltato finora solo la gara di Coppa Italia contro l'Udinese e il match di campionato contro il Cesena, nel turno infrasettimanale della scorsa settimana. Stojanovic è diffidato e al prossimo cartellino giallo dovrà scontare un turno di squalifica. Contro il Bari è ancora lui il favorito per giocare sulla fascia destra della retroguardia granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print