Non sembra il favorito per scendere in campo dal primo minuto ma, come capitato già per Tongya qualche settimana fa, anche Nicola Dalmonte è in lizza per una maglia da titolare per la sfida con il Pisa. L'esterno offensivo, che ha compiuto gli anni proprio ieri, potrebbe essere preferito a Jayden Braaf sulla corsia sinistra del reparto offensivo, per consentire poi all'olandese di essere ancora una volta determinante a gara in corso come capitato quasi sempre in questa prima fase di stagione.

Franco Tongya, che aveva subito un infortunio negli ultimi giorni di ritiro a Rivisondoli, fu schierato un po' a sorpresa dal primo minuto a Bolzano proprio alla prima convocazione. Era infatti rientrato a disposizione e si allenava con i compagni solo da pochi giorni. In quella sfida tra l'altro andò anche in gol nel primo tempo.

L'ex Vicenza e Spal si allena regolarmente già da alcuni giorni con il resto del gruppo e potrebbe quindi essere preferito all'olandese e allo stesso Tongya come esterno sinistro offensivo in caso di riconferma del 4-3-3 visto in queste prime giornate. Braaf resta al momento comunque favorito ma non è da escludere quindi anche la sorpresa Dalmonte. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print