La Lazio non sembra essere una soluzione gradita a Boulaye Dia che guarda sempre alla Premier League. Passano i mesi ma la storia non cambia e il rischio di fare copia e incolla di quanto successo in passato è concreto. Potrebbe essere un’altra estate di passione per la Salernitana che si trova sempre nella stessa posizione, anzi aggravata. Vuole vendere l’attaccante senegalese ma potrebbe ritrovarsi in un vicolo cieco.

Con la retrocessione in serie B e i tanti problemi emersi nel rapporto tra società e calciatore, la quotazione di Dia è scesa. Siamo molto lontani dai 25-30 milioni di euro attesi da Iervolino un’estate fa. Forse ora siamo alla metà di questa cifra, al di sotto anche delle valutazioni del mercato invernale. La Salernitana vuole evitare una minusvalenza e quindi il giocatore, tra costi di riscatto e prestito oneroso, dovrebbe essere venduto intorno ai 14-15 milioni.

Ricordiamo che Dia è stato riscattato dal Villareal per 12 milioni in tre rate da 4. La prima è stata già pagata l’anno scorso, la seconda scade a giugno di quest’anno, la terza nel 2025. Non bisogna dimenticare che con Dia è in corso una vertenza legale che a giugno sarà risolta dal Collegio Arbitrale.

Un altro uomo-mercato è Loum Tchaouna che piace alla Lazio e a tante squadre in Europa, come il Southampton, promosso in Premier League dopo la vittoria nella finale dei playoff contro il Leeds. Qui la cessione è quasi certa per 8 milioni di euro, come previsto dalla clausola sul contratto con la retrocessione in serie B. La Salernitana incasserà poco più della metà di questa cifra perché c’è il 40% di rivendita al Rennes e circa il 5% da dare all’agente.

Come capita a tutte le squadre retrocesse, la Salernitana sta ricevendo molte richieste di informazioni per vari giocatori. Gli interessamenti maggiori sono per Pirola, Coulibaly e Bradaric. Dal 12 al 14 giugno spazio ai diritti di riscatto. Il Torino non eserciterà quello per Lovato che quindi tornerà alla Salernitana. Il Salisburgo chiede uno sconto sul riscatto di Daniliuc , fissato a 7 milioni. Da verificare le posizioni di Iannoni col Perugia e di Jimenez con l’Atalanta.

Sezione: News / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print