Quasi quattromila spettatori assiepati in curva sud Siberiano per assistere ad una seduta di allenamento a porte aperte. Erano tutti per lei, per sostenerla e farle sentire il proprio calore ed affetto. Destinataria di tanta passione è - ovviamente - la Salernitana, nonostante le evidente difficoltà vissute fin qui in campionato. 

Giusto così, d'altronde contro l'Empoli servirà l' apporto di tutti. Al riguardo, la prevendita non ha fatto registrare picchi elevatissimi ma ciò nonostante lo stadio Arechi vedrà comunque un buon colpo d'occhio, vicino alle 18mila unità. Il resto, ovviamente, dovrà mettercelo la squadra, chiamata finalmente a dare una scossa  alla classifica, fin qui precaria. 

La determinazione sicuramente non mancherà, la voglia di conquistare i tre punti dopo quasi mesi anche, ma occhio all'eccessiva euforia.  L'Empoli è compagine qualitativamente un tantino inferiore alla Salernitana, ma sta bene fisicamente e con l'avvento di Nicola in panchina ha acquisito anche compattezza e fiducia.

Sarà un match durissimo, da affrontare senza eccessiva ansia ma con la consapevolezza di poterla vincere anche nei minuti finali. Quanto alla formazione, mister Inzaghi dovrebbe optare per un 3-5-2, con il tridente difensivo composto da Boateng centrale e Pierozzi e Pellegrino i due braccetti. A centrocampo difficile l'inserimento di Coulibaly dal primo minuto, più probabile la conferma del duo Basic - Maggiore, con Zanoli e Bradaric esterni. Sulla trequarti, inamovibile Candreva, in ballot re giocatori per una maglia: Kastanos - Touchauna - Weissmann. Dia Partirà dal 1° minuto. 

Sezione: News / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 00:01
Autore: Armando Iannece
vedi letture
Print