Tra le migliori difese delle squadre in lotta per non retrocedere ma anche tra i peggiori attacchi. Sono i numeri della Salernitana a otto giornate dalla fine con i granata ancora in zona retrocessione. È chiaro quindi che al momento l'anello debole sia rappresentato dal reparto offensivo e non è un caso che il miglior marcatore è un centrocampista offensivo (o trequartista) come Soriano.
Ma non è solo un problema di attacco, andando nello specifico infatti la maggior parte dei gol sono arrivati dai cosiddetti trequartisti: quattro per Soriano, tre per Verde, due per Braaf e Tongya, uno per Reine-Adelaide. L'attacco fa fatica ma arrivano pochi gol anche dagli altri reparti quindi, cioè dai centrocampisti puri e dai difensori.
Solo Amatucci e Tello sono andati a segno con un gol a testa tra i centrocampisti di ruolo, stessa cosa per la difesa con un gol a testa per Ferrari e Ghiglione (a cui andrebbe aggiunto la rete di Daniliuc alla prima giornata, poco prima di partire con direzione Verona). La mancanza di reti dagli attaccanti risalta di più ovviamente ma i granata fanno fatica ad andare in gol a prescindere, anche con gli altri calciatori in rosa degli altri due reparti.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:00 La lezione di Castori e Bianco: la formula magica della salvezza che la Salernitana cerca disperatamente
- 11:30 Salernitana, si pensa ad un nuovo allenamento a porte aperte
- 11:00 Torregrossa: "Avevo perso un po' di stimoli e fiducia. La Carrarese mi ha aiutato"
- 10:30 Calvaresi: "Mi mandano ancora messaggi per quel gol alla Salernitana"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Qui Palermo - Contro la Salernitana rientra Di Mariano, Dionisi lavora ancora sul 3-5-2
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Granata in Nazionale - Lochoshvili risparmiato, in campo Stojanovic
- 09:00 Serie B e tifosi in trasferta: Salernitana al terzo posto, quarta per media
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Brescia per la Salernitana di Castori
- 08:00 Salernitana, scarso apporto dei centrocampisti in zona gol. Mancano inserimenti in avanti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Tudor accetta due mesi
- 00:00 Inizia il rush finale. Salvezza ancora possibile: tutti gli scontri diretti saranno in casa
- 23:30 Soriano e altri, la Salernitana adesso ha bisogno dei suoi “big”
- 23:00 55mila nelle ultime 4 gare interne: 10 punti su 12, il tifo incide tanto. Numeri da applausi, ora tocca alla squadra
- 22:30 Gianni, il cuore granata che non muore mai: venerdì evento per ricordare lo storico conduttore
- 22:00 Non solo tifosi, ma "azionisti": era Iervolino, in 3 anni di A incassati oltre 22 milioni al botteghino
- 21:30 Sagnol: "Non grave l'infortunio di Lochoshvili ma non lo rischieremo"
- 21:00 Salernitana, per Tello l'unico squillo proprio col Palermo: ora è finito ai margini
- 20:30 Christensen ok, chi ha visto Guasone? La stampa nazionale analizza il mercato di Valentini
- 20:00 Cannella: "Rinviare ogni contestazione: errori evidenti, ma ora c'è da salvare la categoria"
- 19:30 Ex granata - Il futuro di Antonio Candreva potrebbe essere in Kings League
- 19:00 Con il Palermo vietato fallire. Breda conferma il 3-5-1-1, dubbio in attacco
- 18:30 Allenamento a porte aperte la prossima settimana, la carica di ultras e club
- 18:00 Verso Salernitana-Palermo: si va verso la riconferma di modulo e formazione
- 17:30 Salernitana-Palermo, comunicazione ufficiale per le tifoserie. Presa decisione definitiva
- 17:00 Salernitana, da Palermo al Palermo: all'andata il punto più alto, ora per la svolta decisiva
- 16:30 La Salernitana deve sfatare il tabù post sosta: numeri negativi negli ultimi anni
- 16:00 Salernitana, più coraggio per vincere la paura
- 15:30 Statistiche in contrasto: difesa in crescita, attacco flop. In trasferta appena otto gol
- 15:00 Salernitana, l'attacco fa fatica ma pochi gol anche dagli altri reparti
- 14:30 Qui Palermo - Seduta in famiglia anche per i rosanero: ecco il report
- 14:00 Cerri a caccia del gol perduto: è solo colpa del modulo?
- 13:30 Salernitana: partitina in famiglia questa mattina, ora due giorni di riposo
- 13:00 Salernitana, operazione salvezza: Breda torchia il gruppo e prova nuove soluzioni
- 12:30 Salernitana, Amatucci il più presente, poi Ferrari e Bronn: ecco tutti i numeri
- 12:00 Salernitana, Soriano decisivo: è lui la guida tecnica dei granata
- 11:30 Domani a Cesena un raduno delle tifoserie organizzate: presente anche la Salernitana
- 11:00 Salernitana, questa mattina sgambatura in famiglia con la Primavera
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, i baby pronti alla salvezza"
- 10:00 Serie B e tifosi allo stadio: Salernitana rimane al quarto posto, ecco la classifica
- 09:30 Palermo in crisi, arriva la proprietà: serve subito un cambio di marcia per arrivare ai playoff
- 09:00 Choc Ribery: "Negli ultimi tempi potevano amputarmi la gamba. Non mi allenavo più tra una gara e l'altra"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria a Catanzaro all'ultimo respiro per la Salernitana di Menichini
- 08:00 Salernitana - I granata attendono Verde, serve la sua qualità
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Mancini-Juve, sì
- 00:00 42 giorni di fuoco, otto giornate di tensione, fondamentali le gare casalinghe. Dalla salvezza le possibili basi per il futuro
- 23:30 NewsSalernitana, Soriano con Verde e due punte? Azzardo o possibilità reale?
- 23:00 Esclusiva TSDel Grosso: "I calciatori hanno mancato di rispetto a Celeste! Pressioni? C'è chi è morto per quella maglia, state zitti e onoratela"
- 22:45 NewsGiovanili, week-end a scartamento ridotto: Primavera a riposo
- 22:30 Il museo sulla storia della Salernitana si arricchisce ulteriormente: ritrovata fotografia rarissima
- 21:30 Qui Palermo - Contro la Salernitana Dionisi si affida all'attacco per superare il momento negativo
- 21:00 Salernitana, i top e flop della stagione: Amatucci il migliore, Verde può fare di più, delusioni dal mercato invernale
- 20:30 Prevendita iniziata, si attende il pubblico delle grandi occasioni. No ai palermitani a Salerno
- 20:00 Vincere col Palermo sarebbe sinonimo di salvezza. Salernitana, giocala come la "partita della vita"
- 19:30 Salernitana, la seduta dell'allenamento odierno: ancora differenziato per Caligara e Jaroszynski
- 18:30 Ex e tifosi spingono la Salernitana: "L'Arechi per la salvezza"
- 18:00 Le ultime sull'infortunio di Lochoshvili e la previsione in vista della gara col Palermo
- 17:30 Ex granata: Ochoa punta a un incredibile record. I dettagli
- 17:00 Cardinale: "A Salerno anche i muri parlano di Salernitana. Devo tanto a Luca Fusco"