Il prossimo avversario della Salernitana è il Palermo di mister Dionisi, unica squadra battuta a domicilio dalla Salernitana nella stagione in corso. A decidere il match fu un gol abbastanza fortunoso del centrocampista colombiano Andres Tello, che sugli sviluppi di un calcio di punizione prese palla e provò un cross per Simy che si andò a insaccare in rete senza che nessuno riuscisse a intervenire.

È stato l'unico gol dell'ex calciatore del Catania, l'unico squillo di una stagione negativa per chi in Serie B in media ha sempre segnato con continuità soprattutto nelle stagioni più recenti (sette nel 21/22 e cinque nel 22/23 con la maglia del Benevento). Prestazioni sempre sottotono poi l'exploit di Palermo che poteva significare un nuovo inizio dopo la deludente esperienza in C con il Catania.

Con Martusciello (mister che lo aveva già allenato ai tempi dell'Empoli) ha giocato con continuità poi ha iniziato a trovare sempre meno spazio, anche per alcuni problemi fisici fino alla squalifica di cinque giornate dopo l'espulsione rimediata dalla panchina col Sassuolo, al primo match con Breda in panchina. È rimasto spesso fuori dai convocati anche quando è rientrato, solo uno spezzone di gara a Cesena poi sempre panchina o appunto Tribuna. Difficile che la sua situazione possa cambiare da qui alla fine della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 marzo 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print