Per la sfida contro lo Spezia in programma sabato prossimo, la Salernitana di Giovanni Martusciello vuole dare continuità ai tre risultati utili consecutivi e alla vittoria contro il Palermo arrivata prima della sosta. Per i granata sarà un altro esame di maturità dopo quello con i siciliani nello scorso turno di campionato. Oltre al risultato estremamente positivo, i campani hanno sfoderato anche una prestazione gagliarda, solida e tecnicamente valida.

Di fronte c'era una squadra ancora a corto di vittorie casalinghe ma comunque imbattuta da cinque giornate. La Salernitana ha giocato bene, con qualità e idee ed ha poi saputo soffrire nel finale respingendo con ordine gli assalti dei padroni di casa. Nel prossimo turno ci sarà un'altra squadra in forma, l'unica tra l'altro ancora imbattuta del campionato.

Lo Spezia di D'Angelo finora ha conquistato quattro vittorie e quattro pareggio, mantenendo un equilibrio totale tra gare in casa e fuori casa. Tra le mura amiche ha sempre vinto mentre in trasferta ha sempre pareggiato. Sarà una partita incerta ed equilibrata, aperta a tutti i risultati. La Salernitana può contare su una ritrovata solidità difensiva e sull'apporto del pubblico, che si prevede ancora caldo. Probabilmente mister Martusciello avrà di nuovo a disposizione anche Tongya, Dalmonte e Maggiore, che sono sulla via del recupero dai rispettivi contrattempi fisici. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print