Chi l'ha visto (e sentito)? Nessuna traccia di Stefano Colantuono. Sparito, da settimane, l'allenatore dell'ultimo scorcio del disastroso campionato di Serie A 2023/2024, ma soprattutto l'"uomo della società", che era in predicato di assumere il ruolo di direttore tecnico nell'attuale stagione calcistica (per interfacciarsi con mister Martusciello e con il direttore sportivo Petrachi, dopo il prezioso lavoro, anche di "selezione", svolto nei mesi scorsi all'interno dello spogliatoio) e che comunque ancora figura sul sito ufficiale alla voce "responsabile del settore giovanile".

Cancellato, invece, nel silenzio assordante dei canali di comunicazione del club granata, il Camp Calcio Salernitana. Doveva essere la novità assoluta dell’estate 2024, frutto della collaborazione tra U.S. Salernitana 1919 ed Experience Summer Camp: un'iniziativa, riservata ai ragazzi dai 6 ai 16 anni, dal 20 al 26 luglio a Rivisondoli, che non s'è fatta più.

Lo scrive su facebook il collega Enrico Scapaticci rimarcando quanto, anche in questo caso, ci si ritrovi a cospetto di promesse non mantenute. La dirigenza aveva chiesto a Colantuono di traghettare una Salernitana ormai allo sbando e virtualmente retrocessa fino al termine della scorsa stagione, provando a ottenere qualche risultato e a salvaguardare la dignità sportiva. Cosa che, in parte, è avvenuta.

L'idea era quella di affidargli un importante incarico dirigenziale, un tramite tra società, staff tecnico, ds, calciatori e ambiente e l'uomo immagine a tutti gli effetti. Invece, ad ora, il tecnico sta lavorando esclusivamente per il settore giovanile e avrebbe chiesto chiarimenti che non sono stati ritenuti esaustivi. Un passo indietro lascerebbe in eredità una serie di riflessioni.

Sezione: News / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print