Pochissime gioie nei tre anni precedenti trascorsi in maglia granata per Nwankwo Simy. Tra questi c'è proprio una partita contro lo Spezia che, dal punto di vista personale, gli evoca quantomeno un buon ricordo. Era il 16 ottobre del 2021, da pochi mesi i campani erano tornati in Serie A e l'attaccante nigeriano era uno dei fiori all'occhiello del club granata, gestito a quell'epoca da un trust.

Il ds Fabiani lo soffiò alla Fiorentina, dopo i 40 gol siglati in due anni al Crotone ma l'inizio della sua esperienza con i campani non fu entusiasmante. Proprio contro lo Spezia (prossimo avversario della Bersagliera), Simy siglò il primo gol con la maglia della Salernitana per portare in vantaggio gli uomini di Castori. Nella ripresa però i liguri ribaltarono il risultato causando l'esonero del tecnico protagonista della promozione. Gli aquilotti sono tra l'altro una delle squadre a cui ha segnato più gol (4).

Quello di tre anni fa (inutile per il risultato finale del match) poteva almeno sbloccare l'attaccante nigeriano ma da quel momento una parabola discendente lo ha di fatto portato prima a Parma e poi a Benevento in cadetteria, con risultati disastrosi, e poi a tornare alla Salernitana. Quest'anno però si sta vedendo un Simy rinnovato e più in palla, tanto da risultare il capocannoniere della squadra con tre reti. E contro lo Spezia potrebbe giocare ancora una volta dall'inizio, per ripetersi e trovare un altro gol, stavolta magari decisivo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print