La vittoria contro la Lazio è arrivata senza Boulaye Dia in campo, grazie alle reti di Kastanos e Candreva, con quest'ultimo che ha pescato il jolly con un tiro dalla lunga distanza. La Salernitana si è di nuovo fermata dopo due risultati positivi e due gare in cui aveva messo a segno due gol. È chiaro che tutto il peso dell'attacco dei granata ruota intorno all'attaccante senegalese, l'unico in rosa a trovare la porta con regolarità.

Senza le realizzazioni dell'ex Villareal i campani fanno tantissima fatica a bucare le difese avversarie. Ikwuemesi fa tanto lavoro per la squadra ma non è un vero e proprio bomber, così come non lo sono gli altri calciatori offensivi presenti in rosa, da Cabral a Tchaouna a Botheim fino agli stessi Candreva e Kastanos, .

Affidarsi esclusivamente ad un solo calciatore in fase realizzativa è stato un grosso rischio, considerando anche il fatto che anche negli altri reparti non ci sono calciatori dal gol facile, a parte Candreva. Non a caso sui 10 gol messi a segno finora dalla Salernitana, quasi la metà sono arrivati grazie a Dia (quattro). 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print