Ultime quattro partite di un anno da dimenticare per la Salernitana, dopo la retrocessione dalla A alla B e l'inizio negativo del campionato cadetto. I granata di mister Colantuono affronteranno due gare consecutive in casa contro Juve Stabia e Brescia e poi due di fila in trasferta, l'ultima del girone d'andata contro il Frosinone e poi la prima del girone di ritorno contro il Catanzaro.

I campani si trovano a quota 17 punti, in coabitazione con Sampdoria e Modena al quintultimo posto in zona playout. L'obiettivo è fare bottino pieno nelle due partite all'Arechi e ottenere almeno due punti nelle due trasferte, arrivare quindi alla sosta e all'apertura del mercato invernale con 24-25 punti e quindi in una posizione di classifica migliore di quella attuale.

Innanzitutto però bisogna pensare al derby e quindi ad una gara per volta. La posizione di classifica impone di non fare troppi calcoli ma cercare soltanto di raccogliere il massimo possibile da ogni partita. Certo è che una vittoria nel derby con la Juve Stabia (sarebbe la seconda consecutiva in casa) darebbe uno slancio importante poi per le ultime partite del 2024.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print