Il mercato della Salernitana ruota ancora una volta intorno a Boulaye Dia. La sua cessione potrebbe sbloccare alcune trattative in entrata, viceversa una sua mancata partenza bloccherebbe (come sta accadendo in questi giorni) eventuali operazioni in entrata, soprattutto nel reparto offensivo. È ciò che è successo già lo scorso mese di gennaio e la scorsa estate, con i granata che sono andati solo su scommesse (come quelle di Ikwuemesi, Sytewart e Weissman) che si sono rivelate sbagliate.

Le squadre maggiormente interessate all'attaccante senegalese erano Lazio, Bologna e Girona, che però non hanno affondato il colpo e, come nel caso dei biancocelesti, hanno offerto meno di quello che chiedevano i granata. Il calciatore tra l'altro preferirebbe ancora andare in Premier League ma col passare dei giorni potrebbe decidersi definitivamente ad accettare anche un'altra destinazione.

A caccia di attaccanti c'è anche la Fiorentina, che già lo scorso anno era interessata al giocatore e potrebbe anche tornare alla carica nei prossimi giorni. La Salernitana attende con impazienza per non veder sfumare poi i calciatori che ha messo nel mirino (come già capitato per Coda e come potrebbe capitare per Tutino). 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print