La Salernitana inizia la stagione con un pareggio che poi si è tramutato in vittoria ai calci di rigore. 3-3 il risultato al 90' contro lo Spezia, poi cinque su cinque ai rigori per i granata. Ecco i top e flop del match:

TOP

Kallon - Entra nel secondo tempo e trasforma la Salernitana, crea tanti grattacapi alla retroguardia ospite e segna un bellissimo gol che riapre inizialmente la partita. Pennellaun cross per Simy che sciupa tutto da buona posizione. 

Amatucci - Il migliore del primo tempo, gioca con personalità. Si fa dare la palla, costruisce gioco e con i tempi giusti. Copre anche in difesa. Si procura il rigore che riapre la partita.

FLOP

Velthuis - In difficoltà con il compagno di reparto Bronn (che però ha il merito di salvare un gol a inizio partita e di trasformare uno dei cinque rigori). Ancora lento e impacciato, si trova spesso fuori posizione. 

Maggiore - Tanti, troppi errori. Sbaglia due passaggi di fila nel primo tempo che mandano in contropiede lo Spezia. Non trova mai la posizione giusta. È sembrato di rivedere il Maggiore del primo anno in maglia granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 00:06
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print