Continuano a fare fatica ad andare in gol gli attaccanti della Salernitana. In trasferta è un vero e proprio tabù. Nessuna rete lontano dall'Arechi per gli attuali centravanti dei granata, anche a Bari rimasti all'asciutto. Intanto un fresco ex come Torregrossa ha invece segnato il suo primo gol con la maglia della Carrarese in trasferta sul campo del Sudtirol, regalando il 2-2 finale ai toscani.
Per Cerri e Raimondo quattro gol tutti all'Arechi ma l'astinenza dell'ex Como dura da otto gare. Aveva iniziato con tre reti in due gare poi si è bloccato, sbagliando tra l'altro anche due rigori. Raimondo ha segnato contro la Cremonese regalando tre punti d'oro ma poi non ha timbrato il cartellino nelle successive sei giornate, restando anche in panchina nelle ultime due.
La Salernitana però ha bisogno di vittorie e quindi anche di gol e non può permettersi di attendere sempre la giocata individuale di un trequartista o di un centrocampista, servono nuove soluzioni. Una di queste potrebbe essere tattica, inserendo un calciatore offensivo in più e cambiando quindi modulo per passare al 3-4-1-2 (o togliendo un difensore per passare alla difesa a quattro) oppure dando nuove chance a Braaf e Simy. Quest'ultimo infatti resta ancora il miglior marcatore stagionale dei granata con quattro gol insieme a Soriano.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Raimondo uno dei flop di gennaio. Ma c'è una riflessione da fare su Valentini
- 22:30 Ex granata: nuova avventura per Ivan Radovanovic, uno degli artefici della salvezza del 7%
- 22:00 Dodicesimo uomo non è mai una frase fatta. Arechi fattore decisivo per la salvezza
- 21:30 Salernitana, stessa situazione di nove anni fa: alla fine i granata riuscirono a salvarsi
- 21:00 Salernitana, si aspetta una risposta da chi ha giocato meno
- 20:30 Salernitana, tutti i numeri alla sosta. Classifica corta, super tifo, ma attacco sterile
- 20:00 Salernitana, si abbassa la quota salvezza diretta? Obiettivo 4 vittorie
- 19:30 La Salernitana celebra Christensen: "Secondo clean sheet consecutivo"
- 19:00 Attacco in crisi, ma migliora la fase difensiva: numeri e dettagli
- 18:30 Aumenti di capitale e ricavi aziendali, la situazione della Salernitana dopo l'ultimo anno di A
- 18:00 La crisi degli attaccanti aumenta le riflessioni del club su Valentini
- 17:30 Prossimo avversario dei granata: caos a Palermo, a breve il nome del sostituto di Dionisi
- 17:00 Salernitana, una delle migliori difese tra le squadre in lotta per la salvezza ma l'attacco...
- 16:30 Cosenza virtualmente in C, Mantova e Brescia in difficoltà. Si chi fare la corsa?
- 16:00 Salernitana, di Breda la media punti più alta ma non basta ancora
- 15:30 SC2010: "Ora inutile fare polemiche, c'è consapevolezza che possiamo salvarci"
- 15:00 Salernitana: Raimondo scalpita, nuova chance anche per Simy?
- 14:30 Salernitana, fallito ancora l'appuntamento con una doppia vittoria consecutiva: l'ultima volta nel 2022
- 14:00 Riflessioni post Bari-Salernitana e la soddisfazione per i tanti convocati
- 13:30 Salernitana Primavera sconfitta dal Pisa. Mister Fusco: "Risultato bugiardo, a Benevento con più cattiveria"
- 13:00 Salernitana, pareggi ok ma ora servono anche le vittorie
- 12:30 Qui Palermo - Quanti blackout e punti persi nei minuti finali
- 12:00 Salernitana, attaccanti ancora all'asciutto: Breda deve cercare nuove soluzioni
- 11:30 Salernitana, classifica intatta ma una gara in meno da giocare
- 11:00 Salernitana, Iervolino assente per la terza gara consecutiva
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Palermo, Dionisi a forte rischio esonero. Il club è già alla ricerca del sostituito"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Salernitana-Palermo: scuole calcio e scolaresche gratis all'Arechi
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Arriva il Palermo, Salernitana in crescita"
- 09:00 Salernitana, alla ripresa da monitorare le condizioni di un centrocampista
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol a tempo scaduto regala la vittoria sul campo di Cosenza
- 08:00 Salernitana - Granata spreconi sotto porta: necessari quasi cinque tiri in porta per segnare
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - L'Inter scappa
- 00:00 Punto prezioso a Bari, si infiamma la lotta per non retrocedere. La salvezza passerà dall'Arechi
- 23:30 Difesa solida, altra porta inviolata a Bari per la Salernitana
- 23:00 La partita del portiere: Christensen al quarto clean sheet, gran parata su Lasagna
- 22:30 Dopo Maggiore va a segno Torregrossa. Ruggeri in Nazionale, Ranieri capitano della Fiorentina
- 22:00 Ancora una volta tutti vinti i duelli individuali: Ferrari guadagna la palma di migliore in campo
- 21:30 Ex granata - Gioia per un difensore, prima convocazione con la Nazionale italiana
- 21:00 Nove squadre in quattro punti. Salernitana, su chi fare la corsa?
- 20:30 Le pagelle...dell'avversario: Maggiore insufficiente, Simic annulla Cerri. Bene Mantovani
- 20:00 Le pagelle...degli altri: difesa promossa, Ghiglione insufficiente. Zuccon in crescita
- 19:30 Christensen sui social: "Un punto e clean sheet fuori casa fa sempre piacere. Continuiamo a migliorare"
- 19:10 Serie B, pesante sconfitta del Cosenza a Catanzaro: la classifica
- 19:00 La riflessione sui risultati di oggi, sul prossimo turno e sulla gara col Palermo
- 18:30 Poco coraggio? Breda risponde ai tifosi, la classifica inizia a migliorare
- 18:00 Palermo già carico: "All'Arechi per la partita della vita". Nome a sorpresa se salta Dionisi: è un ex granata
- 17:30 Il pareggio contro squadra da playoff non soddisfa tutti: "Senza coraggio non si vince"
- 17:10 Serie B, pari nei due scontri salvezza, Mantova sconfitto: la classifica
- 17:00 SOS Salernitana: la lettera che Roberto Breda deve leggere prima del prossimo match
- 16:30 L'attacco si è inceppato, Verde ancora a secco di gol nel 2025. E Raimondo resta in panchina
- 16:00 Salernitana, Amatucci a tutto campo: il centrocampista di nuovo sui livelli del girone d'andata
- 15:30 Salernitana, la sosta dopo due risultati utili di fila. E dopo il Palermo calendario in discesa
- 15:00 Salernitana, seduta mattutina con sette assenti: ora alcuni giorni di riposo
- 14:30 Dionisi di nuovo in bilico. Palermo a Salerno con un nuovo allenatore? C'è già il toto-mister
- 14:00 Calzone: "Bari e Salernitana non volevano perdere. Dal Frosinone la vera lezione per chi insegue"
- 13:30 Salernitana, la difesa ora funziona: quarto clean sheet nelle ultime sette
- 13:00 Salernitana, piazza divisa tra chi si accontenta e chi vuole più coraggio
- 12:30 Serie B, oggi si chiude la 30a giornata, ci sono due scontri diretti salvezza: ecco il programma