Una sosta che servirà a recuperare le energie e proiettarsi quindi verso il rush finale della stagione. La Salernitana ha necessità di fare ancora almeno 13-14 punti per essere sicuri di arrivare alla salvezza diretta senza passare dai playout. Servono quindi almeno quattro vittorie nelle ultime otto partite, per ottenerle è fondamentale che gli attaccanti granata riescano a sbloccarsi.
Cerri è all'asciutto da metà gennaio ed è apparso un po' troppo solo e isolato nelle ultime giornate, da quando cioè Raimondo è scivolato in panchina per far spazio a Daniele Verde, il quale gioca ancora troppo lontano dalla porta per poter incidere al meglio. Proprio il giovane Raimondo va recuperato dopo una prima parte di esperienza in maglia granata poco felice, in cui ha totalizzato solo un gol.
Voluto fortemente da Breda e Valentini, che hanno vinto una folta concorrenza per portarlo in granata, nelle ultime partite non è mai sceso in campo ed era partito dalla panchina anche nelle due precedenti. Può essere una soluzione riproporlo al fianco di Cerri o proprio al suo posto. In allenamento la scorsa settimana aveva destato buone impressioni, la sensazione è che sia soprattutto un problema mentale.
Potrebbe rivedersi anche Nwankwo Simy (da gennaio in campo solo nei minuti finali del match di Carrara), il nigeriano resta il miglior marcatore stagionale dei granata con quattro gol e, anche a gara in corso negli ultimi 15-20 minuti, potrebbe tornare ancora utile alla causa, considerando le grandi difficoltà dei campani ad essere incisivi in area di rigore avversaria.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:30 Salernitana, tutti i numeri alla sosta. Classifica corta, super tifo, ma attacco sterile
- 20:00 Salernitana, si abbassa la quota salvezza diretta? Obiettivo 4 vittorie
- 19:30 La Salernitana celebra Christensen: "Secondo clean sheet consecutivo"
- 19:00 Attacco in crisi, ma migliora la fase difensiva: numeri e dettagli
- 18:30 Aumenti di capitale e ricavi aziendali, la situazione della Salernitana dopo l'ultimo anno di A
- 18:00 La crisi degli attaccanti aumenta le riflessioni del club su Valentini
- 17:30 Prossimo avversario dei granata: caos a Palermo, a breve il nome del sostituto di Dionisi
- 17:00 Salernitana, una delle migliori difese tra le squadre in lotta per la salvezza ma l'attacco...
- 16:30 Cosenza virtualmente in C, Mantova e Brescia in difficoltà. Si chi fare la corsa?
- 16:00 Salernitana, di Breda la media punti più alta ma non basta ancora
- 15:30 SC2010: "Ora inutile fare polemiche, c'è consapevolezza che possiamo salvarci"
- 15:00 Salernitana: Raimondo scalpita, nuova chance anche per Simy?
- 14:30 Salernitana, fallito ancora l'appuntamento con una doppia vittoria consecutiva: l'ultima volta nel 2022
- 14:00 Riflessioni post Bari-Salernitana e la soddisfazione per i tanti convocati
- 13:30 Salernitana Primavera sconfitta dal Pisa. Mister Fusco: "Risultato bugiardo, a Benevento con più cattiveria"
- 13:00 Salernitana, pareggi ok ma ora servono anche le vittorie
- 12:30 Qui Palermo - Quanti blackout e punti persi nei minuti finali
- 12:00 Salernitana, attaccanti ancora all'asciutto: Breda deve cercare nuove soluzioni
- 11:30 Salernitana, classifica intatta ma una gara in meno da giocare
- 11:00 Salernitana, Iervolino assente per la terza gara consecutiva
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Palermo, Dionisi a forte rischio esonero. Il club è già alla ricerca del sostituito"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Salernitana-Palermo: scuole calcio e scolaresche gratis all'Arechi
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Arriva il Palermo, Salernitana in crescita"
- 09:00 Salernitana, alla ripresa da monitorare le condizioni di un centrocampista
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol a tempo scaduto regala la vittoria sul campo di Cosenza
- 08:00 Salernitana - Granata spreconi sotto porta: necessari quasi cinque tiri in porta per segnare
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - L'Inter scappa
- 00:00 Punto prezioso a Bari, si infiamma la lotta per non retrocedere. La salvezza passerà dall'Arechi
- 23:30 Difesa solida, altra porta inviolata a Bari per la Salernitana
- 23:00 La partita del portiere: Christensen al quarto clean sheet, gran parata su Lasagna
- 22:30 Dopo Maggiore va a segno Torregrossa. Ruggeri in Nazionale, Ranieri capitano della Fiorentina
- 22:00 Ancora una volta tutti vinti i duelli individuali: Ferrari guadagna la palma di migliore in campo
- 21:30 Ex granata - Gioia per un difensore, prima convocazione con la Nazionale italiana
- 21:00 Nove squadre in quattro punti. Salernitana, su chi fare la corsa?
- 20:30 Le pagelle...dell'avversario: Maggiore insufficiente, Simic annulla Cerri. Bene Mantovani
- 20:00 Le pagelle...degli altri: difesa promossa, Ghiglione insufficiente. Zuccon in crescita
- 19:30 Christensen sui social: "Un punto e clean sheet fuori casa fa sempre piacere. Continuiamo a migliorare"
- 19:10 Serie B, pesante sconfitta del Cosenza a Catanzaro: la classifica
- 19:00 La riflessione sui risultati di oggi, sul prossimo turno e sulla gara col Palermo
- 18:30 Poco coraggio? Breda risponde ai tifosi, la classifica inizia a migliorare
- 18:00 Palermo già carico: "All'Arechi per la partita della vita". Nome a sorpresa se salta Dionisi: è un ex granata
- 17:30 Il pareggio contro squadra da playoff non soddisfa tutti: "Senza coraggio non si vince"
- 17:10 Serie B, pari nei due scontri salvezza, Mantova sconfitto: la classifica
- 17:00 SOS Salernitana: la lettera che Roberto Breda deve leggere prima del prossimo match
- 16:30 L'attacco si è inceppato, Verde ancora a secco di gol nel 2025. E Raimondo resta in panchina
- 16:00 Salernitana, Amatucci a tutto campo: il centrocampista di nuovo sui livelli del girone d'andata
- 15:30 Salernitana, la sosta dopo due risultati utili di fila. E dopo il Palermo calendario in discesa
- 15:00 Salernitana, seduta mattutina con sette assenti: ora alcuni giorni di riposo
- 14:30 Dionisi di nuovo in bilico. Palermo a Salerno con un nuovo allenatore? C'è già il toto-mister
- 14:00 Calzone: "Bari e Salernitana non volevano perdere. Dal Frosinone la vera lezione per chi insegue"
- 13:30 Salernitana, la difesa ora funziona: quarto clean sheet nelle ultime sette
- 13:00 Salernitana, piazza divisa tra chi si accontenta e chi vuole più coraggio
- 12:30 Serie B, oggi si chiude la 30a giornata, ci sono due scontri diretti salvezza: ecco il programma
- 12:00 Purgatorio granata: le PAGELLE PICCANTI di uno scialbo pareggio
- 11:30 Bari e Salernitana, tifoserie nel segno del gemellaggio: ecco come è andata la giornata
- 11:00 Gazzetta dello Sport: "Bari, un punto per i playoff. La Salernitana resta giù"
- 11:00 Bari-Salernitana, record stagionale di presenze al San Nicola
- 10:30 Corriere dello Sport: "Bari, occasione mancata. Salernitana di personalità"