Nel prossimo turno di campionato dopo la sosta, la Salernitana affronterà l'unica squadra finora ancora imbattuta della Serie B con il chiaro intento di farla cadere per la prima volta. La striscia di imbattibilità dello Spezia tra l'altro dura da dodici partite, considerando anche la fase finale dello scorso campionato. I granata dalla loro punteranno anche su una fase difensiva ritrovata e che finalmente sta dando i propri frutti, con il portiere Luigi Sepe che non subisce gol da più di tre partite per un totale di 300 minuti.

Gli aquilotti finora in trasferta hanno sempre pareggiato (quattro partite su quattro contro Pisa, Cosenza, Cremonese e Sassuolo) ed hanno una delle migliori difesa (tre gol subiti) ma anche uno dei peggiori attacchi (solo tre fatti). È una squadra solida e ben amalgamata, già rodata avendo cambiato poco rispetto al recente passato. Per la Salernitana di mister Martusciello un nuovo esame, dopo la vittoria di Palermo e i tre risultati utili consecutivi.

A una settimana dalla sfida, mister Martusciello inizia già a studiare le possibili mosse e spera di riavere a disposizione Tongya, Maggiore e Dalmonte. I primi due potrebbero anche scendere im campo dall'inizio qualora dovessero recuperare definitivamente entro l'inizio della prossima settimana altrimenti la speranza è di portarlo in panchina per farli entrare poi a gara in corso.

Si attendono anche notizie sul problema fisico avuto in nazionale da Bronn, in caso di forfait toccherà al giovane Ruggeri fare il proprio esordio in campionato. dopo quello in Coppa Italia. Soliti dubbi invece nel reparto offensivo, con Simy che punta a una nuova titolarità e Kallon che prova a insidiare Verde. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print