Seconda sfida contro lo Spezia in due mesi per la Salernitana di Martusciello, che ha esordito in stagione proprio contro i liguri in Coppa Italia in piena estate. C'erano ancora mugugni sugli spalti per una retrocessione ancora troppo recente e con tanti giocatori della passata stagione ancora presenti in campo. I granata andarono sotto di due gol tra i fischi del pubblico, poi nella ripresa Kallon segna un bellissimo gol che riapre la partita. L'attaccante fu tra i pochi a guadagnarsi gli applausi proprio perchè tra i pochi volti nuovi.

Lo Spezia segna poi il terzo gol prima della doppietta di Boulaye Dia per il 3-3 finale. I rigori premiano poi i campani. La squadra scesa in campo era per larga parte diversa da quella delle ultime settimane. A destra c'era Daniliuc, Stojanovic non era ancora arrivato mentre Ghiglione era ancora alle prese con i rispettivi infortuni.

Al centro della difesa giocò Velthuis vicino a Bronn mentre ora il titolare è Ferrari. A sinistra invece c'era già Njoh, che però nella ripresa venne rimpiazzato da Bradaric (che siglò il rigore decisivo), andato via poi qualche settimana dopo. A centrocampo c'era Mamadou Coulibaly, che poi è passato al Catanzaro di fianco ad Amatucci e Maggiore mentre in attacco giocarono Valencia (ora di fatto ai margini della squadra), il fischiatissimo Boulaye Dia e il giovane Sfait, che ha poi giocato solo uno spezzone di gara alla prima giornata di campionato. Nella ripresa entrò anche il giovane centrocampista Legowski, ceduto poi a fine mercato. Non c'erano ancora Verde, Torregrossa e Wlodarczyk mentre Dalmonte era infortunato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print