La situazione è sempre più complicata, il cammino sempre più in salita ma la classifica dà ancora una speranza alla Salernitana. Ultima e staccata da tutte le dirette concorrenti per la salvezza (la più vicina, l'Empoli è a cinque punti), il club campano deve svoltare al più presto e andare a prendersi quei 20-21 punti che servono per arrivare il traguardo.

Tra gli ultimi a mollare e a suonare la carica c'è Antonio Candreva, 36 anni e non sentirli. In campo si batte, corre, tira in porta, crossa, guadagna falli. Fa il difensore, il centrocampista e l'attaccante, con la fascia da capitano al braccio, dà sempre l'esempio di come si sta in campo. L'ultimo ad arrendersi e il primo a metterci la faccia.

"DifendiamolA" ha scritto sui propri profili social dopo la sconfitta subita dai granata contro la Roma, al termine di un'altra gara ben giocata dai granata in cui è stato ancora una volta tra i più positivi. Suona la carica da buon capitano, invitando a non mollare e a credere nell'impresa, perchè la salvezza sarebbe un risultato importante per tutti, dai giocatori, alla società e alla piazza.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 gennaio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print