Il tecnico della Juve Stabia Guido Pagliuca ha rilasciato una intervista esclusiva con il nostro direttore Luca Esposito ai microfoni di Tuttomercatoweb. In alcuni passaggi ha parlato anche della Salernitana e, in particolare, di Zuccon e del derby vinto all'andata. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Tra le emozioni di quest'anno il derby dell'Arechi vinto per 1-2, con annessa accoglienza da brividi al rientro in città. Cosa ricorda di quella serata e siete già carichi per il match di ritorno?
"La Salernitana è una squadra forte. Ha attraversato un momento non semplice a causa dei tanti cambiamenti, ma sono convinto abbiano valori importanti. La nostra vittoria all'Arechi ci ha permesso di vivere una serata speciale, il rientro in città ci ha regalato emozioni forti e l'empatia con la gente, fondata sul rispetto dei ruoli, è un'altra componente che aiuta nel percorso di crescita. Nello spogliatoio avverto la voglia del gruppo di condividere le gioie della quotidianità con il pubblico. E' uno degli aspetti più belli del calcio. La felicità per un successo dura 3-4 ore, poi pensi alla gara successiva. E condividere quel momento con la tifoseria ci dà una forza importante. Il derby di ritorno sarà difficile, dopo Cesena inizieremo a prepararlo".
Zuccon a Salerno ha trovato continuità, lì non ha inciso. Come mai?
"Federico è un giocatore forte, un ragazzo di impressionante disponibilità. E' arrivato all'ultimo giorno di mercato da noi, ha avuto un infortunio che lo ha condizionato un pochino. Ha trovato poco spazio, è vero, ma è un calciatore valido. Mi è dispiaciuto averlo ceduto, ci avrebbe dato una grande mano. Aiuterà tantissimo la Salernitana, è un professionista che merita"
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 MercatoNon solo Ferrari: la Salernitana pensa a un altro rinnovo in caso di salvezza
- 22:30 Salernitana, quale la quota salvezza diretta? 43 punti potrebbero bastare
- 22:00 Prevendita iniziata, si attende il pubblico delle grandi occasioni
- 21:30 Salernitana, la personalità e l'esperienza di Ferrari al servizio della squadra
- 21:00 Salernitana, Raimondo vuole rilanciarsi: a Breda il compito di trovargli una nuova collocazione
- 20:30 Christensen-Ferrari, gli uomini della rinascita. Col Palermo la prova del nove per tastare la crescita della difesa
- 20:00 Salernitana, possibile novità per le ultime tre gare casalinghe della stagione
- 19:30 Salernitana, ripresi gli allenamenti: differenziato per due calciatori
- 19:00 Un trequartista e due punte? Breda ci sta pensando...ma da dopo Castellammare
- 18:30 Candreva, l'amore di Salerno per scrivere un capitolo nuovo di una favola senza lieto fine
- 18:00 Volata salvezza, per la Salernitana cammino in discesa. Dura per il Modena
- 17:30 Pagliuca (Juve Stabia): "Salernitana squadra forte, Zuccon darà una grossa mano per la salvezza"
- 17:00 Salernitana, classifica corta: l'obiettivo è evitare anche i playout
- 16:30 Il bellissimo messaggio di Paulo Sousa per Antonio Candreva. Il tandem che ha fatto sognare Salerno
- 16:00 Salernitana, inizia la marcia verso il Palermo: Breda può studiare nuove soluzioni
- 15:30 Pirola e le parole su Salerno: "Dopo un anno disastroso abbiamo scelto di separarci"
- 15:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro il Bari? Ecco la scelta dei tifosi
- 14:30 Salernitana, difesa in crescita, anche grazie ai numeri di Ferrari
- 14:00 Attacco in crisi, ma migliora la fase difensiva: numeri e dettagli
- 13:30 Salernitana, Verde a secco da dicembre: si attendono anche i gol del fantasista
- 13:00 Salernitana, Breda punta a recuperare alcuni suoi pupilli
- 12:30 Quo Palermo - Oggi riprendono gli allenamenti, da valutare quattro calciatori
- 12:00 Oltre gli alibi: la Salernitana vale più della sua classifica
- 11:30 Granata in Nazionale - Oggi in campo il primo dei quattro calciatori convocati
- 11:00 Serie B, la Salernitana scende al terzo posto nella classifica delle multe: ecco i numeri
- 10:30 Sciaudone: "Il pareggio tra Bari e Salernitana serve più ai granata, occasione persa per i pugliesi"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Qui Palermo - Arriva la decisione su mister Alessio Dionisi
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Ferrari leader: Salernitana compatta per la salvezza"
- 09:00 Serie B, la classifica degli assistman: c'è anche un calciatore della Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nella finale d'andata della Coppa Italia di C
- 08:00 Salernitana-Palermo, il bilancio dei precedenti arride ai granata
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inzaghi fa il mago
- 00:00 Salernitana, per la salvezza battaglia punto su punto. Regna l' equilibrio, decisivi gli scontri diretti. I possibili scenari. Quale futuro per la Bersagliera?
- 23:30 La difesa funziona, la Salernitana riparte dal pacchetto difensivo
- 23:00 I tifosi che chiedono di "osare" con quei calciatori...che i tifosi volevano che fossero ceduti a gennaio
- 22:30 Si chiude un'altra stagione ricca di emozioni per la Salernitana for Special
- 22:00 Di Napoli: "Tifo fondamentale a patto che la squadra avverta il senso di responsabilità verso la maglia"
- 21:30 Serie B, il trend del 2025: Salernitana quasi da centro classifica
- 21:00 Salernitana, col Palermo con qualche novità di formazione?
- 20:00 Esclusiva TSTS - Bernardini: "Che peccato smettere all'apice della carriera: ecco cosa accadde. Salernitana, puoi farcela!"
- 19:30 Il toccante video di Candreva in cui ricorda la sua esperienza con la maglia della Salernitana
- 19:00 La famosa metafora della "coperta corta": difesa che cresce, attacco che si inceppa
- 18:30 Serie B, Giudice Sportivo: il Palermo perde un centrocampista, multa per il Bari
- 18:00 Salernitana, nuove energie a centrocampo ma non basta
- 17:30 Il pari di Bari continua a dividere i tifosi. Tra chi chiede di "osare" e chi ricorda il livello dell'organico
- 17:00 Salernitana, quanti punti per la salvezza diretta?
- 16:30 Ufficiale: prezzi ridotti, studenti gratis e iniziativa per gli abbonati. La nota per Salernitana-Palermo
- 16:00 Salernitana-Palermo, obiettivo 15mila: possibile un nuova iniziativa da parte della società
- 15:30 Ex granata: importante novità su Antonio Candreva
- 15:00 Salernitana, compie gli anni un attaccante
- 14:30 Mostra del tifo a Firenze, rappresentata anche la Salernitana
- 14:00 Salernitana, non solo Cerri e Raimondo: mancano i gol di Verde. Il fantasista a secco da tre mesi
- 13:30 Serie B, tutti i convocati in nazionale: quattro per Salernitana e Palermo, otto per il Frosinone
- 13:00 Salernitana, da oggetto misterioso a una possibile chance nelle ultime gare?
- 12:30 TMW - La media voto degli allenatori di Serie B, Breda sempre sul fondo
- 12:00 Salernitana, si punta sul fattore Arechi per arrivare all'obiettivo
- 11:30 Incontro società-CAN, integrity e antirazzismo. Ecco chi parteciperà per la Salernitana
- 11:00 Palermo, Dionisi sempre in bilico ma è possibile anche un altro scenario