Difesa in crescita, attacco ancora all'asciutto. Contro il Bari è evidente che i migliori in campo siano stati soprattutto difensori e centrocampisti. I tifosi granata che hanno votato sul nostro portale TuttoSalernitana.com hanno infatti votato come migliore in campo nella sfida contro i biancorossi il difensore Gian Marco Ferrari, autentico baluardo della retroguardia granata.

Tornato sui livelli della prima parte di campionato, è anche merito suo se i campani stanno facendo notevoli progressi sul piano difensivo, avendo collezionato ben quattro clean sheet nelle ultime sette partite. Un margine però risicato per l'ex difensore del Sassuolo (che ha ricevuto il 25% dei voti), poco dietro infatti c'è il centrocampista Federico Zuccon (19,44% di voti). 

Il calciatore scuola Atalanta si sta guadagnando la fiducia di mister Breda con prestazioni positive, fatte di grande corsa e dinamismo. Poco dietro poi il portiere Oliver Christensen (alla quarta partita senza subire gol da quando è arrivato a gennaio e provvidenziale su Lasagna nl corso del primo tempo) e il centrocampista Lorenzo Amatucci, anche lui di nuovo sui livelli alti a cui aveva abituato fino al mese di gennaio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 marzo 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print