Sta ormai tenendo la scena del mercato di Serie B da parecchi giorni, ma a breve la questione dovrebbe trovare la sua definitiva soluzione: con bomber Gennaro Tutino che lascerà il Cosenza per andare a vestire la maglia della Sampdoria, che pare aver battuto la concorrenza di un Sassuolo che però, alla fine, non ha tentato l'affondo che sembrava potesse tentare, dopo aver proposto un quadriennale all'attaccante e circa cinque milioni in immediato al club calabrese per il cartellino.

A riferire della trattativa conclusa è La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi. La rosa spiega che il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio, dopo aver riscattato a sorpresa l'attaccante napoletano dal Parma - per una cifra pari a 2,5 milioni - ha raggiunto l'intesa con la formazione blucerchiata, sulla base di "un milione di prestito, 2,5 di riscatto al primo punto conquistato.

Per Tutino contratto di 4 anni a un milione, per un’operazione che, tra annessi e connessi, sarà da quasi 13 milioni". Nota a margine: i liguri non hanno fretta, depositeranno il contratto dopo aver scollinato il termine contabile del 31 luglio.

Ecco quindi chiusa la vicenda, con anche la Cremonese che sembra essersi tirata fuori prima ancora di concretizzare realmente l'interesse. Che il gradimento del giocatore andasse verso la Liguria, era cosa nota, ora sembra essere stato accontentato.

Sezione: Mercato / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 14:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print