Mentre l'amministratore delegato Maurizio Milan chiede fiducia e il presidente pone una serie di ostacoli al direttore sportivo dicendo no ad innesti che potrebbero far fare per davvero il salto di qualità ad una squadra con gran cuore ma che al massimo può ambire alla salvezza, c'è una componente che davvero non tradisce mai: il pubblico. 

Ieri la Salernitana ha vinto anche grazie alla spinta di 16mila persone che hanno preso per mano i calciatori trascinandoli verso una rimonta straordinaria e meritata. Siamo certi che, con un Arechi più freddo, la Bersagliera avrebbe conquistato già sei punti in campionato? Prenda nota, Iervolino. Dopo il sold out di Bolzano, con 700 biglietti venduti in 50 minuti, sarà pienone anche a Mantova. Parliamo di due delle trasferte più lontane in assoluto.

930 i tagliandi staccati in poche ore, ma c'è ancora la possibilità di occupare posti solitamente riservati ai locali: la sensazione è che ci saranno almeno 1200 supporters granata, un carico d'entusiasmo che può fare la differenza e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare dopo la retrocessione della scorsa stagione e le dimissioni di un presidente che ha fatto sognare la piazza e che ha fatto un passo indietro proprio quando era necessario lanciare un segnale. Alla fine, come diciamo sempre, è la curva l'unica componente che non tradisce mai.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print