Sei punti in tre partite nonostante un organico ridotto all'osso per gli infortuni e ancora in fase di costruzione. Il merito va attribuito a mister Martusciello, al ds Petrachi e ai calciatori, che stanno mettendo in campo grande combattività, grande voglia e impegno ma anche tecnica e qualità nelle giocate oltre ovviamente a spirito di sacrificio. Tutte cose che non si vedevano a queste latitudini da ormai un anno.

Come non bisognava deprimersi dopo la sconfitta di Bolzano non bisogna però esaltarsi troppo ora dopo la vittoria con la Sampdoria. Fare sei punti in queste condizioni in tre partite, avendo affrontato già una delle favorite come la squadra blucerchiata sono tanta roba. La vera Salernitana si potrà iniziare a vedere probabilmente dopo la sosta, col mercato chiuso e con mister Martusciello che avrà due settimane di tempo per lavorare con il gruppo definitivo (con un Dalmonte e un Ghiglione in più), che ha già dimostrato di poter dire la sua ma che va in ogni caso rinforzato per non rischiare brutte sorprese, che in B sono all'ordine del giorno.

Un acquisto di spessore ed esperienza per reparto e questa squadra potrà recitare un ruolo da protagonista. Poi è ovvio che dipenderà dalle uscite perchè se vendi Daniliuc avrai bisogno di più di un centrale difensivo, se va via Bradaric servirà anche un terzino sinistro, se vanno via Maggiore e Legowski (o entrambi) servirà più di un mediano, se va via Valencia servirà più di un attaccante. Tocca ora alla società dare maggior margine di manovra a Petrachi e consentirgli di prendere i giocatori giusti per colmare le lacune della squadra e completare la rosa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print