Nel 4-2-3-1 servono almeno sei fantasisti o giocatori che possano giocare dietro la prima punta. Trequartisti, ali, attaccanti esterni, insomma calciatori offensivi e di qualità che possano fare la differenza negli ultimi q16 metri, con dribbling, assist e gol. I granata non hanno in rosa calciatori adatti a giocare in quelle posizioni se si eccettua forse il solo Diego Valencia che, prima di giungere a Salerno, giocava all'Universidad Catolica proprio come ala sinistra nel 4-2-3-1.

Ieri è arrivato Franco Tongya, esterno offensivo in grado di giocare anche da trequartista. Non basta ovviamente, Petrachi deve prendere almeno altri tre, si era parlato di Andrè Anderson, apprezzato da Martusciello ma il calciatore preferirebbe non scendere di nuovo di categoria e la trattativa quindi vive una fase di stallo.

Nel mirino c'era Aramu ma le vicissitudini societarie hanno imposto un cambio sul progetto e quindi anche sui profili, con il ds che quindi cerca per il momento soprattutto elementi giovani, come potrebbero essere i due romanisti Cherubini e Pagano entrambi in grado di giocare nei tre trequartisti dietro la prima punta. Ma come per Tongya, Petrachi lavora sotto traccia anche per altri profili top secret, per evitare che possano inserirsi altre squadre e far quindi lievitare prezzi e richieste. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print