Non solo difesa e attacco, la Salernitana cerca rinforzi anche a centrocampo, considerando che Legowski e Mamadou Coulibaly andranno sicuramente via e che anche Giulio Maggiore probabilmente cambierà casacca. I campani, dovessero uscire tutti e tre, potrebbe prendere quindi ancora due centrocampisti, una mezzala e un play da poter far alternare ad Amatucci.

Il giovane calciatore proveniente dalla Fiorentina sta bruciando le tappe e gioca quasi come un veterano nonostante la giovanissima età. Come dichiarato anche da mister Martusciello però, è impensabile far giocare titolare 40 partite ad un calciatore classe 2004, in ruolo tra l'altro particolarmente delicato. I campani quindi potrebbero prendere un altro regista, un calciatore capace di giocare davanti alla difesa e di far girare la squadra.

Una possibile idea potrebbe essere quella relativa al centrocampista norvegese Emil Bohinen, che lo scorso gennaio è passato al Genoa proprio dalla Salernitana. Ceduto in prestito, i rossoblu avevano l'obbligo di riscatto in caso di salvezza, che poi è arrivata. Con i rossoblu però ha giocato pochissimo, solo 5 spezzoni di partita da gennaio in poi con tanta panchina mentre nella stagione in corso è ancora a 0 minuti in campo. Sul calciatore norvegese classe 1999 però ci sono anche altre squadre, soprattutto di Serie B, tra cui la Cremonese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print