Rimasta all'asciutto sul campo del Cesena, nonostante l'occasione del rigore a pochi minuti dalla fine, la Salernitana deve risolvere anche il problema del gol degli attaccanti. I campani sono tra le squadre che hanno mandato in gol più calciatori ma non hanno un vero e proprio bomber. Basti pensare che il calciatore con più reti all'attivo è a quota quattro, cioè Simy che ne ha messi a segno tre in campionato e uno in Coppa Italia.
In campionato il nigeriano è accompagnato da Cerri, Verde e Soriano a quota tre, davvero troppo poco considerando che due di questi non sono neanche attaccanti ma trequartisti. Cerri è all'asciutto da un mese e mezzo, il nigeriano addirittura da dicembre mentre Raimondo ha segnato l'ultimo gol di un attaccante, lo scorso 2 febbraio contro la Cremonese.
Da quella data sono andati a segno Reine-Adelaide, Soriano appunto e Ghiglione. Mister Breda però ha avuto indicazioni positive da Cesena, con l'inserimento di Soriano al fianco di Verde sulla trequarti alle spalle del centravanti. I campani hanno fallito un rigore e si sono visti annullare due gol oltre ad aver colpito un palo. Possibile quindi la riconferma dei due trequartisti alle spalle della punta con Corazza sulla sinistra che assicura più qualità.
Ora però si attende uno squillo dagli attaccanti. Cerri nel pomeriggio è stato applaudito all'Arechi, i rigori infatti li sbagliano solo quelli che hanno il coraggio di tirarli, e Cerri non si è tirato indietro così come con la Reggiana e l'attaccante granata va incitato perchè resta un giocatore fondamentale per le sorti dei campani e perchè nonostante qualche errore ha sempre messo tutto in campo.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:30 "Per la maglia, non per il cognome dietro le spalle!": la curva carica e responsabilizza i calciatori
- 18:00 Salernitana-Modena, terzo dato della prevendita
- 17:30 Timidi applausi anche per Simy: "Ha limiti tecnici, ma ci mette cuore". Ma sarà ancora tribuna
- 17:00 Salernitana, ora conta soltanto vincere
- 16:30 Domani la rifinitura, possibile esordio di Guasone. Ballottaggio a destra
- 16:00 Salernitana, gerarchie confermate in attacco
- 15:30 VIDEO | "Salerno combatterà fino alla fine": la clip della Salernitana
- 15:00 Salernitana, quattro diffidati, tre sono difensori: Breda pensa anche ad altre soluzioni
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: domani la rifinitura
- 14:00 Tudisco-Grimaudo, consiglio unanime: "La classica partita che va vinta già nel sottopassaggio"
- 13:30 Serie B, classifica girone di ritorno e differenze con l'andata: saldo negativo per la Salernitana
- 13:00 Salernitana, Breda mischia le carte in allenamento
- 12:30 Perticone: "Tante pressioni alla Salernitana, questo può anche complicare le cose. Ora devono reagire"
- 12:00 Ora la Salernitana ha bisogno di abbracci, non di processi
- 11:30 Salernitana-Modena, sfida inedita in panchina
- 11:00 Lucarelli: "MI sorprende tantissimo vedere la Salernitana laggiù. Non merita la retrocessione, mi auguro possa risalire"
- 10:30 Salernitana, l'ex presidente Aliberti parla di Delio Rossi e del suo famoso 4-3-3
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Qui Modena - Il presidente carica la squadra. Due gli indisponibili, Di Pardo in dubbio
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "I tifosi spingono ancora, Salerno con Breda e Cerri"
- 09:00 Cesena, Prestia: "Gol alla Salernitana momento perfetto, è stata una gara impegnativa"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sulla Cremonese firmata Djuric
- 08:00 Salernitana, peggior rendimento esterno del torneo. La strada si fa in salita
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Coppia d'oro
- 00:00 Quando un capo ultras e una tifosa di 85 anni danno una lezione ai calciatori. I tastieristi pensino a fare il biglietto
- 23:30 NewsSalernitana porte aperte: elmetto in testa con il Modena
- 23:00 Quattro titolari diffidati, ma nessun calcolo: col Modena è la partita decisiva
- 22:30 Non solo le gare della Nazionale all'Arechi: un altro evento lega Pizzul alla Salernitana
- 22:00 Il messaggio dei tifosi è chiaro: "Uniti fino alla fine". Ora tocca alla squadra: tutti allo stadio!
- 21:30 Antonucci dopo il gol alla Salernitana: "Ho lavorato tanto per migliorare l'attenzione in campo"
- 21:00 Salernitana, si attendono i gol degli attaccanti: Cerri applaudito all'Arechi
- 20:30 Salernitana, un calciatore sollecitato particolarmente da Breda. Ecco perchè...
- 20:00 "Qua c'è una tifosa di 85 anni, è per lei che dovete dare tutto": anche Celeste sotto la curva
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno all'Arechi
- 19:00 "Non ci basta più la maglia sudata. Siete tra i più pagati, basta scuse": il discorso degli ultras alla squadra
- 18:30 Breda mischia le carte, ma la formazione è già decisa. A destra l'unico dubbio
- 17:30 3-5-2 a trazione anteriore, ecco la possibile formazione della Salernitana
- 17:00 Salernitana, non ci saranno proteste ma i tifosi chiedono massimo impegno
- 16:30 Cerri e quel gol che manca da quasi due mesi. Salernitana, rush finale senza un vero bomber
- 16:00 Salernitana, prove tattiche a porte aperte: Breda criticato da alcuni tifosi
- 15:30 Ex Salernitana: altra ischemia per Zeman. Le dichiarazioni ufficiali del dottor Olivi
- 15:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo a Cesena? Ecco la scelta dei tifosi
- 14:30 Aliberti: "Iervolino ha bruciato una fortuna, è stato consigliato male. L'errore che ha fatto..."
- 14:00 Salerno non dimentica, ma ha una priorità: salvare la categoria. E oggi applausi per Cerri
- 13:30 Lutto Pizzul, quando fece i complimenti alla tifoseria salernitana: "Splendida, commovente"
- 13:00 Salernitana-Modena, la scheda dell'arbitro Giua: bilancio in parità per i granata
- 12:30 Serie B, le designazioni arbitrali della 29^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Modena
- 12:00 Salernitana, nonostante la sconfitta la squadra ha dato segnali: possibile riconferma dell'undici di Cesena
- 11:30 Serie B, nessuna ammenda per la Salernitana che resta però il secondo club più multato
- 11:00 Salernitana, dopo un anno nuovo allenamento a porte aperte: l'ultimo precedente però è negativo
- 10:30 Aimo: "Per la cabala sarebbe bello se il Cosenza riuscisse a raggiungere gli spareggi con la Salernitana"
- 10:00 Qui Modena - All'Arechi alla ricerca di un'identità
- 09:30 Serie B e lotta salvezza: Salernitana sempre tra le maggiori candidate alla retrocessione, ecco le quote
- 09:00 Addio a Bruno Pizzul, il cordoglio della Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Cinque reti rifilate al Cesena
- 08:00 Salernitana, granata nei bassifondi ma secondi in cadetteria per monte ingaggi
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter, vola con me
- 00:00 Salernitana, stop al toto-allenatore. La classifica non paralizzi ma dia carica, L'Arechi ritorni un fattore. Squadra da confermare, mentalità da cambiare