Boulaye Dia sempre al centro del mercato della Salernitana, ormai da due anni. Nell'estate del 2022 la trattativa per portarlo in granata con il ds De Sanctis che lo marcava a uomo per convincerlo ad accettare i granata poi la scorsa estate le note vicende, prima il rifiuto del club ad alcune offerte italiane, su tutte quelle della Fiorentina e poi quella irrisoria del Wolverhampton da cui poi sono nati tutti i problemi. Uno dei compiti principali del nuovo direttore sportivo granata Petrachi è quello di ceder appunto il senegalese, senza però svenderlo.

I campani quindi chiedono una cifra tra i 12 e i 15 milioni per lasciarlo partire. Il calciatore ambisce alla Premier League, da cui però non sono arrivate offerte concrete. Il Bologna e la Lazio invece hanno mostrato un certo interesse senza però affondare ancora il colpo. I biancocelesti devono trovare un sostituto di Immobile ma le priorità sono al momento altre, Dia resta però una delle alternative.

I rossoblu devono prima cedere Zirkzee (in procinto di passare al Manchester United) ma pure loro hanno altre priorità rispetto al senegalese, che piace però al nuovo tecnico Italiano. Nelle ultime ore invece si parla di un interessamento anche da parte di una squadra spagnola, il Girona, autentica sorpresa dello scorso campionato spagnolo, che ha terminato al terzo posto qualificandosi quindi per la Champions League. Tra i protagonisti l'attaccante ucraino Dovbyk, nel mirino dei granata negli anni scorsi e che potrebbe lasciare la squadra spagnola. Tra i possibili sostituti quindi potrebbe esserci proprio Boulaye Dia

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print