Un legame profondo e longevo quello tra tifosi della Salernitana e del Bari, una grande amicizia che oggi sarà rinsaldata in occasione della partita valida per la trentesima giornata del campionato di Serie B. Una sfida che però sarà carica di tensione per la posta in palio, i galletti sono in lotta per un piazzamento nei playoff ma nonostante siano tra le compagini meno battute del campionato, hanno vinto soltanto due delle nove partite giocate nel 2025, mancando quindi di costanza.
Reduce da una salvezza agguantata ai playout proprio ai danni della Ternana di mister Breda, c'è grande voglia di tornare a disputare gli spareggi promozione come due anni fa, quando da neopromossi videro sfumare il ritorno in A pochi secondi dalla fine della finale. La squadra di Longo alterna fasi di grande gioco ad altre di pausa, spesso proprio all'interno di una stessa partita e non a caso molte volte i biancorossi si sono fatti raggiungere dopo essere passati in vantaggio.
La Salernitana però vorrà fare la propria parte, essendo ancora con l'acqua alla gola nonostante la vittoria casalinga con il Modena. Il penultimo posto vuol dire retrocessione anche se le possibilità di una salvezza (anche senza passare dal playout) sono sempre vive, serve però continuità e qualche punto anche lontano dall'Arechi, dove i campani viaggiano ad una media da ultimo posto, davvero troppo poco per raggiungere l'obiettivo.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:00 Salernitana, piazza divisa tra chi si accontenta e chi vuole più coraggio
- 12:30 Serie B, oggi si chiude la 30a giornata, ci sono due scontri diretti salvezza: ecco il programma
- 12:00 Purgatorio granata: le PAGELLE PICCANTI di uno scialbo pareggio
- 11:30 Bari e Salernitana, tifoserie nel segno del gemellaggio: ecco come è andata la giornata
- 11:00 Gazzetta dello Sport: "Bari, un punto per i playoff. La Salernitana resta giù"
- 11:00 Bari-Salernitana, record stagionale di presenze al San Nicola
- 10:30 Corriere dello Sport: "Bari, occasione mancata. Salernitana di personalità"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Che fine ha fatto Stojanovic? E si può andare in trasferta con un solo attaccante in panchina?
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Bari, Simic: "Salernitana squadra con valori importanti. Ho preso due gomitate"
- 09:00 [VIDEO] Bari-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Sette reti rifilate allo Stabia
- 08:00 Salernitana, granata brutti ma pragmatici. Punto prezioso che permette di restare in scia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Il diavolo è lui
- 00:00 Squadra debole, ma ulteriormente frenata da mister che non osa. Punto importante, ma che fatica in avanti!
- 23:05 Bari, Oliveri: "C'è amarezza, stiamo facendo sacrifici e ci sono tanti infortuni"
- 22:54 Bari, Longo: "Dispiace per il pareggio, la Salernitana si è difesa bassa, dovevamo segnare nelle due occasioni avute"
- 22:42 Photogallery[Photogallery] - Bari-Salernitana, le foto del match
- 22:36 Osare? Ma con chi! Squadra lenta, debole e senza bomber: se gioca diversamente rischia imbarcata a Bari
- 22:34 Lochoshvili: "L'aiuto dei tifosi è fondamentale. Palermo duro, ma giochiamo all'Arechi!"
- 22:24 Breda: "Ricordiamoci che siamo penultimi: la Salernitana ha provato a vincerla contro squadra in zona playoff"
- 22:20 Salernitana: il coraggio non abita qui
- 22:18 Bari, Longo: "Salernitana ha tutto per salvarsi. Grave se qualcuno pensa che tiriamo i remi in barca"
- 22:11 NewsSalernitana, i top e flop del match con il Bari
- 21:59 Pagelle - Lochoshvili e Ferrari insuperabili, Cerri irritante. Bene Amatucci e Zuccon
- 21:25 Bari e Salernitana si annullano, al San Nicola finisce 0-0
- 21:15 Primo pianoLIVE TS - Bari-Salernitana: fischio finale, pareggio a reti bianche
- 18:45 "Oltre il novantesimo", appuntamento sulla nostra pagina Facebook per commentare il match della Salernitana
- 18:18 Primo pianoLIVE - Bari-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 18:00 Breda e il Bari nel destino. Dall'ultima vittoria granata al San Nicola ai playout con la Ternana
- 17:35 NewsPrimavera, il Pisa di Buffon non fa sconti e passa al "Volpe"
- 17:30 Serie B, colpo salvezza per il Frosinone contro il Brescia, perdono Cittadella e Modena: la classifica
- 17:00 Salernitana, nel 2004 l'ultima e unica vittoria a Bari: ecco come è andata
- 16:30 Una vittoria a Bari per dare un senso al successo col Modena. Breda, ora bisogna osare e avere coraggio
- 16:00 Salernitana e Bari si giocano molto nella sfida di stasera
- 15:30 VIDEO | Baresi e salernitani sfilano per le strade della città, cori biancorossi contro la società
- 15:00 A Bari con il cuore e con la rabbia: la Salernitana non può restare sola
- 14:30 Bari-Salernitana: si va verso gli oltre 20 mila spettatori, prevista scenografia dei tifosi granata
- 14:00 A Bari senza paura: Salernitana, ora serve il colpaccio in trasferta!
- 13:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Bari. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 13:30 Terracenere: "Quando entrambe hanno bisogno di punti di solito esce il pareggio. Maggiore miglior acquisto di gennaio"
- 13:00 Salernitana, Amatucci inamovibile: anche a Bari sarà il play dei granata
- 12:30 Serie B, prosegue la 30a giornata: ecco il programma
- 12:00 Salernitana: uomini contati in attacco, per obbligo e scelta
- 11:30 Cagni: "Sampdoria, Salernitana e Brescia sono le delusioni. Palermo e Bari devono qualificarsi per i playoff"
- 11:00 Palermo, un centrocampista salta la sfida con la Salernitana
- 10:30 Bari: con la Salernitana la più lunga serie di imbattibilità, quanti pareggi nel 2025!
- 10:00 Serie B e tifosi in trasferta, in attesa della sfida di stasera la Salernitana perde una posizione: ecco i numeri
- 09:30 Corriere dello Sport: "Bari-Salernitana, vietato sbagliare"
- 09:00 Bari-Salernitana, le probabili formazioni: c'è Ruggeri in difesa, ballottaggio a centrocampo
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria con il Castel di Sangro e Serie A sempre più vicina
- 08:00 Salernitana, ben tre scontri diretti di cui approfittare
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Ve lo do io lo scudetto
- 00:00 Cercare un'identità e dare continuità alla vittoria col Modena, a Bari per vincere per la svolta definitiva
- 23:45 NewsGiovanili, Pisa sulla strada della Primavera. Under 16 e 15 col Lecce
- 23:30 NewsSalernitana, i dubbi di Breda: come supportare Cerri
- 23:08 "Tuttosalernitana": a Sei Tv news e tabella salvezza sulla Salernitana [VIDEO]
- 23:00 Non solo gli attaccanti: servono anche i gol di Verde. E Soriano cerca la terza rete in quattro gare
- 22:55 Serie B, la Cremonese recupera due reti di svantaggio e vince a Palermo: la classifica