90+6' Si chiude il match, 0-0 e fischi per il Bari dai tifosi biancorossi mentre i tifosi granata continuano a cantare. 

90+4' Due cambi per la Salernitana che serviranno probabilmente solo ad allungare il recupero: dentro Tongya e Njoh per Amatucci e Corazza. 

90+3' Cross di Dorval per la testa si Novakovic, che manda alto di poco ma era in fuorigioco. 

90' Cinque minuti di recupero, intanto ammonito anche Favilli. 

86' Gioco molto spezzettato ora, squadre stanche.

82' Altri due cambi anche per il Bari: Favilli e Pereiro prendono il posto di Lasagna e Favasuli.

82' Altro cambio per la Salernitana: Girelli prende il pusto di Zuccon.

80' Ritmi molto bassi ora e squadre poco pericolose in questa fase di gioco. 

79' Giallo per Maiello, fallo su Amatucci.

76' Gioco ripreso dopo alcuni minuti, ci sarà quindi un recupero lungo. 

73' Ecco il primo cambio per la Salernitana: entra Reine-Adelaide al posto di Verde. Gioco intanto ancora fermo, con Simic che viene fasciato alla testa.

72' Gioco fermo dopo un duro colpo subito da Simic da parte di Cerri. 

68' Inserimento in area di Obaretin che dal fondo prova un cross innocuo, Christensen però di piede mette in angolo. Dal corner pallone a Lasagna da ottima posizione, l'attaccante però non riesce a concludere. 

67' Conclusione imprecisa e ciabattata di Cerri dal limite, pallone fuori. 

65' Problema fisico per Benali che deve alzare bandiera bianca, al suo posto Oliveri. 

61' Primi cambi per il Bari: esce Maita per Maiello, poi Bonfanti lascia il posto a Novakovich

60' Grande azione di Maggiore che salta due granata ed entra in area, poi grande salvataggio di Amatucci, onnipresente il centrocampista granata in questa fase di gioco. 

58' Salernitana in grande pressione, un paio di conclusioni di Cerri e Amatucci sono ancora respinte dalla difesa dei biancorossi.

56' Salernitana ancora in area del Bari ma prima Verde e poi Soriano non riescono ad andare alla conclusione. 

55' ALTRA OCCASIONE SALERNITANA: cross di Amatucci per Zuccon che da buona posizione manda alto di sinistro. 

53' Occasione Salernitana: dopo un paio di cross di Ghiglione il pallone arriva a Zuccon che leggermente spostato sulla sinistra prova la conclusione, Radunovic si rifugia in angolo. 

52' Sciupa una grossa occasione il Bari in due contro due, il passaggio di Lasagna per Bonfanti al centro dell'area però è troppo lungo. 

50' Verde prova il tiro in porta direttamente da calcio d'angolo, Radunovic di pungo in angolo. 

47' Subito azione per la Salernitana, bella giocata di Corazza che serve Verde in area, il trequartista va al tiro ma viene ribattuto da Simic. 

46' Iniziato il secondo tempo, con gli stessi 22. Primo pallone per i granata.

20:32 - Squadre che stanno entrando in campo per il secondo tempo.

- - -

45' Si chiude senza recupero il primo tempo: 0-0 e match molto equilibrato.

44' Primo giallo del match: ammonito Maita per fallo su Zuccon.

39' Bari che negli ultimi dieci minuti ha preso campo soprattutto grazie ai due esterni, cross di Dorval ancora sul secondo palo per Bonfanti, pallone però facile tra le mani di Christensen. 

33' Ancora Bari in attacco, cross di Benali leggermente troppo alto per la testa di Bonfanti, che mette sul fondo. 

31' Cross di Dorval sul secondo palo, sponda di Simic ma pallone troppo su Christensen che blocca. 

29' Altra leggerezza imperdonabile dei granata, Ruggeri serve Lasagna che se ne va in contropiede, tiro nell'angolino e grande parata di Christensen, poi Lochoshvili spazza. 

25' OCCASIONE SALERNITANA: punizione dalla destra di Verde, sponda di Soriano e pallone che arriva a Corazza che prova il tiro a botta sicura, fortissimo ma centrale, Radunovic prova a bloccare ma perde palla poi è miracoloso su Cerri che però era in offside. 

23' Sono 24425 gli spettatori presenti al San Nicola.  

21' Errore di Verde che serve Lasagna a centrocampo, contropiede del Bari, pallone che arriva a Favasuli sulla destra, l'esterno salta Corazza e entra in area, Ferrari mette in angolo. Dal corner il tiro dal limite di Maita non impensierisce Christensen e termina alto. 

20' Occasione Bari, Lasagna se ne va tutto solo verso la porta ma invece di tirare prova a servire Bonfanti, grande recupero difensivo di Ruggeri. 

16' Punizione dalla trequarti per la Salernitana: Verde per la testa di Cerri, tiro troppo debole e centrale. 

15' Tiro di Lasagna ribattuto da Ruggeri, Salernitana che poi va in contropiede tre contro tre ma Soriano sbaglia l'appoggio al limite dell'area per Zuccon, recupera la difesa biancorossa.

9' Risponde subito il Bari con Dorval che prova il tiro a giro, deviazione in angolo di Ruggeri.

7' Occasione Salernitana: grande pressing di Zuccon e Ghiglione che recuperano palla in area del Bari, il pallone arriva a Soriano che prova subito il tiro, ribattuto da un difensore. Radunovic poi pasticcio con alcuni compagni di squadra e con qualche affanno riesce a bloccare il pallone.

3' Salernitana che prova a fare possesso palla a metà campo.

2' Atmosfera da brividi, 'biancorosso e granata, Bari e Salerno alè' gridano le due tifoserie.

1' Match iniziato, primo pallone per il Bari.

19:31 - Un minuto di raccoglimento per onorare la scomparsa del presidente della Federginnastica Riccardo Agabio.

19:28 - Grande spettacolo sugli spalti con una sciarpata delle due tifoserie, le squadre intanto entrano in campo. Salernitana e Bari con le classiche divise granata e bianche. 

- - -

Un solo cambio, tra l'altro forzato, per mister Breda rispetto alle ultime due partite, c'è Ruggeri in difesa al posto dello squalificato Bronn. Al suo fianco Ferrari e Lochoshvili davanti al portiere Christensen. Sulle fasce Corazza e Njoh, a centrocampo Zuccon, Amatucci e Soriano con Verde in appoggio a Cerri. 

Nessuna sorpresa anche per i biancorossi. In porta il primo dei tre ex in campo, cioè il portiere Radunovic. In difesa l'altro ex Mantovani, insieme a Simic e Obaretin. Sulle fasce Favasuli e Dorval, a metà campo Maita, Benali e il terzo ex Maggiore, coppia d'attacco formata da Lasagna e Bonfanti. 

Buona sera e benvenuti allo stadio San Nicola di Bari. Tra pochi minuti scendono in campo il Bari di mister Moreno Longo e la Salernitana di mister Roberto Breda. Padroni di casa reduci dal pareggio sul campo del Sassuolo col risultato di 1-1 mentre i granata hanno vinto in casa 1-0 contro il Modena. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori: 

Bari (3-5-2): Radunovic, Mantovani, Simic, Obaretin, Favasuli (82' Pereiro), Maita (61' Maiello), Benali (65' Oliveri), Maggiore, Dorval, Lasagna (82' Favilli), Bonfanti (61' Novakovich). Panchina: Pissardo, Marfella, Bellomo, Falletti, Vicari, Pucino, Saco. Allenatore: Moreno Longo.

Salernitana (3-5-2): Christensen, Ruggeri, Ferrari (c), Lochoshvili, Ghiglione, Zuccon (82' Girelli), Amatucci (94' Tongya), Soriano, Corazza (94' Njoh), Verde (73' Reine-Adelaide), Cerri. Panchina: Rodolfo, Sepe, Gentile, Hrustic, Guasone, Stojanovic, Tello, Raimondo. Allenatore: Roberto Breda.

Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata

Marcatori:

Ammoniti: Maita, Maiello, Favilli (B)

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 marzo 2025 alle 21:15
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print