Breda conferma per la prima volta in stagione la formazione schierata dal primo minuto a Cesena e la Salernitana parte bene contro il Modena. Verde e Soriano si cercano e si trovano, Cerri le prende tutte di testa e Ghiglione solo per una questione di centimetri non trova il gol del vantaggio. Sempre dal sinistro di Verde, su corner, arriva un pallone invitante per Cerri che lo gira alto di testa.
Quindi il mancino napoletano prova a mettersi in proprio su calcio di punizione, ma la sfera termina alta. Soriano ha licenza di offendere ma anche di dettare i tempi della manovra, allarga per Ghiglione che disegna un bel traversone, ma Cerri non riesce ad imprimere potenza al suo colpo di testa. Agendo tra le linee, come successo all’andata, solo l’ex di turno Palumbo crea qualche grattacapo: suo l’assist per Pedro Mendes, che cerca di incrociare sul secondo palo senza fortuna. Le ultime occasioni del primo tempo sono ancora per la Salernitana: Gagno respinge in corner un sinistro violento di Verde e poi blocca il terzo tentativo aereo di Cerri.
In avvio di ripresa Giua concede penalty al Modena per questo tocco in area di Bronn ma, richiamato al Var, torna sui suoi passi. La Salernitana tira un sospiro di sollievo e nel momento migliore degli ospiti trova il gol. Ghiglione tiene in campo il pallone e lo rimette al centro di sinistro, Cerri viene anticipato, la sfera al limite dell’area arriva a Soriano che si coordina e calcia al volo, la deviazione di Zaro mette fuori causa Gagno e i granata passano in vantaggio. Sorrisi, abbracci, adrenalina, Soriano diventa il capocannoniere del team dell’ippocampo con 4 reti.
La reazione del Modena è veemente ma la Salernitana difende il vantaggio acquisito con le unghie e con i denti. Il team di mister Breda porta a casa i 3 punti con l’aiuto della sua gente e riapre i giochi per la salvezza.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:30 Un gol per rialzare una stagione, Soriano prova a prendersi la Salernitana
- 23:00 Salernitana, nonostante alcuni limiti ci sono statistiche che stanno migliorando. I dettagli
- 22:30 Le pagelle...dell'avversario: Palumbo calciatore a tutto campo, Magnino sbaglia un gol fatto
- 22:00 Volata salvezza: super Castori a Bolzano, rischia anche il Modena? Ai granata servono 5 vittorie
- 21:30 Calzone: "Soriano, Ferrari e Verde sono l'anima della Salernitana. Breda torna a vincere ma non può rilassarsi"
- 21:00 Salernitana, Breda ha scelto gli uomini su cui costruire la salvezza
- 20:30 Zuccon, un impatto convincente: "Dal primo momento ho trovato un bell'ambiente"
- 20:00 Squadra equilibrata e solida, da migliorare la fase offensiva: l'analisi del match
- 19:45 Reazioni social, Tongya: "Salerno combatterà fino alla fine"
- 19:30 Lochoshvili sui social: "Testa alla prossima, tutti insieme"
- 19:08 Serie B, il Sudtirol vince lo scontro diretto con il Cittadella: la classifica
- 19:00 Le pagelle...degli altri: Corazza si conferma, Tongya entra molto male
- 18:30 Il Club Mai Sola omaggia le donne, ovazione per Celeste Bucciarelli
- 18:00 9 squadre in 4 punti. Salernitana, trittico di fuoco prima di un finale alla portata
- 17:30 Gol, lacrime e un tackle da terra di testa: Soriano il leader che mancava alla squadra
- 17:00 Salernitana: Soriano diventa capocannoniere, difesa in crescita
- 16:30 Trasferta di Bari, possibile dietrofront da parte delle autorità: ecco le ultime novità per i tifosi granata
- 16:00 Salernitana, una sliding doors come a Cesena ma stavolta nella direzione giusta
- 15:30 Sport, cinema e cultura, giornata speciale a Giffoni. Breda incontra giovanissimi studenti
- 15:00 BARI-SALERNITANA: un gemellaggio che trasforma gli stadi in piazze di fratellanza
- 14:30 Salernitana, domani la ripresa degli allenamenti: a Bari mancherà un difensore
- 14:00 E' di nuovo il Ferrari di inizio stagione: per la seconda volta di fila è lui il migliore in campo
- 13:30 Serie B, si chiude oggi la 29a giornata: ecco il programma, c'è uno scontro salvezza
- 13:00 Salernitana, riecco Candreva: arriva una reazione social sulla vittoria dei granata
- 12:30 Christensen: "Grande vittoria, grazie ai tifosi. Continuiamo a lavorare sodo"
- 12:00 Sudore, sangue e bestemmie: le pagelle piccanti di Salernitana-Modena
- 11:30 Salernitana, Soriano leader: il centrocampista commosso dopo il match [FOTO]
- 11:00 Modena, Magnino: "Grande delusione, l'atteggiamento era giusto ma un episodio ha indirizzato la gara"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Soriano abbatte il Modena. La Salernitana può sperare"
- 10:15 Reazioni social, Corazza: "Grande vittoria davanti ai nostri tifosi"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Ruggeri sui social: "Sudata, sofferta, vinta"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Soriano leader. Salernitana, sì. Il Modena cade"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Modena: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria fondamentale per la salvezza contro il Torino
- 08:00 Salernitana, la grande bagarre salvezza. Nove squadre in quattro punti e una classifica che autorizza a crederci
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - La paura fa +4
- 00:00 Vittoria "sporca" e prova poco convincente, ma contano i punti. Con un mercato diverso a gennaio...
- 23:30 NewsUn lampo di Soriano, si apre il cielo del trequartista in questo finale di campionato?
- 23:00 Un finale di stagione non per gli amanti dell'estetica: sono queste le partite che portano alla salvezza
- 22:30 Christensen sui social: "Grande lavoro di squadra, grazie per il supporto"
- 22:16 Serie B, pari tra Brescia e Cesena: la classifica aggiornata
- 21:30 DAZN celebra la vittoria della Salernitana: "Cuore granata, gioia all'Arechi. Decide Soriano"
- 21:19 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Modena, le foto del match
- 21:00 Soriano si prende la Salernitana sulle spalle, granata aggrappati ai calciatori di esperienza
- 20:30 Gioia Zuccon: "Noi e la gente ci crediamo, il pubblico è il nostro uomo in più"
- 20:00 Soriano: "Ci teniamo a vincere per i nostri tifosi, ci tenevamo dopo l'incontro di mercoledì"
- 19:30 Salernitana, vittoria davanti a Milan ma non a Iervolino
- 19:21 Serie B, termina in parità il match tra Samp e Palermo: la classifica
- 19:00 Modena, Mandelli: "Quando sono arrivato eravamo penultimi. Perchè hanno revocato il rigore?"
- 18:30 Breda: "Era il tipo di partita che dovevamo fare, ora serve il colpo fuori casa"
- 18:00 NewsSalernitana, i top e flop del match con il Modena
- 17:42 Pagelle - Ferrari ancora una volta perfetto, ma perchè due mesi per dare spazio a Corazza?
- 17:25 "Oltre il novantesimo", appuntamento sulla nostra pagina Facebook per commentare il match della Salernitana
- 17:10 Soriano-gol, la Salernitana torna a vincere: è 1-0 al Modena
- 17:09 Serie B, Salernitana e Frosinone accorciano sulle avversarie: la classifica
- 16:20 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Modena: fischio finale, i granata vincono e si rimettono in corsa per la salvezza
- 13:55 Primo pianoLIVE - Salernitana-Modena, le formazioni ufficiali