Tra le priorità del nuovo direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi ci sono le cessioni. Occorre sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi per poter quindi finanziare il mercato in entrata con calciatori di categoria. Dopo il passaggio di Tchaouna alla Lazio, per cui si attende solo l'ufficialità, anche altri calciatori granata potrebbero continuare a giocare in massima serie.

Uno di questi è Grigoris Kastanos, sui cui insiste l'Hellas Verona. Tanto interesse dalla Serie A anche per Maggiore e Pirola (Genoa e Parma sempre vigili) mentre Lassana Coulibaly ha mercato in Francia ma non è da escludere anche una permanenza nel massimo campionato italiano con il Monza che ha mostrato un certo interesse.

E poi c'è la situazione relativa a Boulaye Dia, i granata vorrebbero inserirlo nel pacchetto alla Lazio che comprende già il giovane francese Tchaouna. L'attaccante senegalese piace ai biancocelesti che però al momento hanno altre priorità. In passato si erano interessate anche Fiorentina e Milan e non è da escludere che possano ritornare alla carica in futuro, se la società dell'ex Lotito non dovesse affondare il colpo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print