Il presidente del Club Mai Sola Antonio Carmando è stato intervistato durante la trasmissione "Il Pallone è di tutti". Intervento particolarmente apprezzato da parte di un super tifoso che dice sempre le cose con schiettezza in nome di quella critica costruttiva che spesso fa la differenza più del tifo e dell'osanna a prescindere. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:
"Sono uno di quei tifosi che ieri ha lasciato lo stadio con grande amarezza. Possibile che la squadra non abbia avuto un minimo di dignità nemmeno davanti a una cornice di pubblico del genere? Hanno chiuso indegnamente una stagione vergognosa, in occasione della trasferta di Cagliari chiedemmo loro di essere almeno uomini e invece non ci hanno mai ascoltato e rispettato. Gruppi e gruppetti, capitanati da alcuni calciatori stranieri e dal portiere Costil. Far festeggiare il Verona a casa nostra senza opporre resistenza è altamente offensivo, per me devono andare via tutti e si deve partire da zero.
La scena di Candreva sotto la curva è emblematica. Hanno ragione gli ultras, a che serviva riempirci di chiacchiere dopo una prestazione collettiva imbarazzante sul campo? Non è un capitano carismatico, visto che solo 3-4 compagni lo hanno seguito. E gli altri? Un vero leader porta tutti a cospetto dei tifosi, abbassa la testa e chiede scusa. E invece...lasciamo perdere. Ma non si salva nessuno, se retrocedi in modo così indegno le responsabilità vanno equamente divise. E c'è qualcuno che doveva rappresentarci che non ha saputo tagliare i rami secchi".
Carmando sposta poi l'attenzione sul presidente: "Presunzione e permalosità hanno spinto qualcuno a offendersi per qualche striscione critico post Bologna. Ma stiamo scherzando? Chieda ai suoi predecessori o a chi ha vissuto l'era del Vestuti cosa fossero le contestazioni vere? Noi non vogliamo atteggiamenti prepotenti, pretendiamo le scuse e il rispetto da parte di tutti. Sono stati loro a fare determinati tipi di promesse, le hanno totalmente disattese e oggi non ci mettono nemmeno la faccia. Così non si può andare avanti, è tempo che decidano cosa vogliono fare da grandi".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:30 Bari-Salernitana, obiettivo record di presenze al San Nicola: attesi oltre 4mila granata
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Salernitana, attenti al giallo: tre i diffidati. Palermo rischia emergenza a centrocampo
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Giampaolo: "Bari e Salernitana, entrambe avrebbero bisogno di una vittoria. Sulla mia esperienza in granata..."
- 09:00 Serie B, si apre oggi la 30a giornata: ecco il programma
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria casalinga contro il Grosseto
- 08:00 Salernitana, la grande bagarre salvezza. Nove squadre in quattro punti e una classifica che autorizza a crederci
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Allegri divide
- 00:01 Lotta serrata in coda, rimonta prepotente del Sudtirol con il cambio Zaffaroni-Castori… E la Salernitana?
- 23:30 La Salernitana si aggrappa anche alle giocate di Roberto Soriano
- 23:00 Ultimi da due anni, ma tra i primi in Italia per tifosi allo stadio: i dettagli
- 22:30 "Per salvarci servono i tuoi gol": i 200 dell'Arechi spingono Raimondo, a Bari staffetta con Cerri?
- 22:00 Esclusiva TSLucarelli (Canale 7): "Che bravo Mantovani! A Bari apatia a causa della multiproprietà"
- 21:30 Salernitana, c'è anche il terzo convocato in Nazionale
- 21:00 Salernitana, Verde guida l'attacco granata: si attende un guizzo dal trequartista
- 20:30 Qui Bari: recuperano quasi tutti, ballottaggio Simic-Vicari. In attacco Bonfanti e Lasagna
- 20:00 Le ultime sulla probabile formazione della Salernitana
- 19:30 Qui Bari - Esercitazioni tattiche in vista della sfida con la Salernitana, in gruppo anche due giovani
- 19:00 Joao Silva: "A Salerno fuori ruolo e sfiducia dell'ambiente perchè venivo dall'Avellino"
- 18:30 Classifica monte ingaggi: arriva una rettifica, la Salernitana non è seconda. I dettagli
- 18:00 Multiproprietà, ex , gemellaggio, fallimenti: i tanti punti in comune tra Bari e Salerno
- 17:30 Feste e gemellaggi, ma Bari è ormai un tabù per i granata: successo esterno solo nel 2004
- 17:00 Salernitana: Caligara rischia il forfait, scalpita Girelli
- 16:30 Simy si allena in gruppo, a Bari possibile rientro nell'elenco dei convocati: ma è davvero lui il problema?
- 16:00 Salernitana, altro calciatore convocato in Nazionale
- 15:30 Bari-Salernitana, uno spot per il calcio italiano in un San Nicola da 22mila spettatori
- 15:00 Salernitana, Raimondo in palla: l'attaccante vuole riconquistare il campo
- 14:30 Salernitana, compie gli anni un trequartista
- 14:00 Una vittoria a Bari per dare un senso al successo col Modena. Breda, ora bisogna osare e avere coraggio
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: terapie per due calciatori
- 13:00 Salernitana, cambiano di nuovo le gerarchie in attacco?
- 12:30 Bari-Salernitana, tanti doppi ex negli ultimi anni
- 12:00 Breda, questa volta non sono ammessi esperimenti: al San Nicola servono solo certezze
- 11:30 Qui Bari - Strada tracciata, due punte anche con la Salernitana. L'ex Maggiore in dubbio
- 11:00 Ex granata - Coda ad un passo dal diventare il re dei bmber della Serie B
- 10:30 Urbano: "Bari superiore alla Salernitana. I granata però sono in fiducia e proveranno a vincere"
- 10:00 Serie B e monte ingaggi: Salernitana e Frosinone, grandi cifre per rischiare la C
- 09:30 Qui Bari - Lasagna torna al gol: "Posso ancora migliorare"
- 09:00 Binda: "Colpisce molto vedere la Salernitana vicina alla retrocessione ma farà di tutto per tirarsi fuori"
- 08:30 Accadde Oggi - Importante vittoria in chiave salvezza sul campo del Piacenza
- 08:00 Bari-Salernitana, tanti gli ex ambo i lati. Quattro le vecchie conoscenze granata
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Calhanoglu e Thuram, siamo tornati
- 00:00 Una vittoria che non ha emozionato come al solito...e non per il "gioco". La salvezza non cancelli il biennio targato Iervolino
- 23:30 NewsSalernitana, Tifoserie gemellate ma Bari indigesto per i granata: l' analisi
- 23:00 "L'incontro a fine anno, contestazione anche in caso di salvezza": le ultime sul rapporto tifo-società
- 22:30 Si avvicina l'ultima sosta del campionato: ecco i granata che potrebbero essere convocati in Nazionale
- 22:00 Le ultime dall'infermeria: qualche acciacco per Lochosvili, un giocatore rischia il forfait
- 21:30 Bilancio in parità tra Breda e Longo, entrambi i tecnici in vantaggio su Bari e Salernitana
- 21:00 Salernitana, anche Guasone in lizza per sostituire Bronn?
- 20:30 Impiantistica sportiva, confermato il no al restyling del Vestuti. Ok per il Palazzetto
- 20:00 A Bari amichevole estiva nel segno della confusione. Martusciello e quella rosa rivoluzionata dopo il ritiro
- 19:30 Qui Bari - Alcuni elementi della rosa non hanno preso parte alla partitella a scopo precauzionale
- 19:00 Volata salvezza, mai tante squadre coinvolte a 9 gare dalla fine. Salernitana, servono 5 vittorie
- 18:30 Pochi, ma carichi: in 100 spingono i granata. San Nicola tabù, ma con 4000 cuori salernitani...
- 18:00 Bari-Salernitana, tanti ex tra le fila delle due squadre
- 17:30 Salernitana, entro due anni in arrivo 24 milioni di euro. Ecco perchè...
- 17:00 Salernitana, problema gol ma conferme in attacco in vista di Bari
- 16:30 Non solo gli esperti: tre giovani pronti a trascinare la Salernitana verso la salvezza
- 16:00 Allenamento a porte aperte, un centinaio di tifosi in curva. Breda mischia le carte