Si sta per chiudere una stagione traumatica per la Salernitana, iniziata con il tormentone estivo relativo a Boulaye Dia e che vede ancora oggi il calciatore senegalese protagonista di vicende extra campo. La scorsa estate la richieste per il calciatore rifiutate dal club granata, poi l'offerta finale irrisoria del Wolverhampton, ancora rifiutata dalla società con le polemiche annesse e i mal di pancia dell'attaccante.

La vicenda Dia continua a tenere banco in casa granata ancora oggi, a distanza di 12 mesi. Sono in corso dialoghi con l'entourage del giocatore per arrivare ad una conciliazione sulla vertenza al Collegio Arbitrale per i comportamenti poco consoni avuti dal senegalese durante l'anno. Una cessione che andrebbe bene a tutti potrebbe risolvere la situazione ma al momento la Lazio, la squadra che più delle altre ha mostrato interesse, non ha affondato il colpo.

I campani attendono quindi nuove proposte, magari dalla Premier League, campionato a cui ambisce sempre di arrivare Dia. La speranza è che la vicenda si possa concludere il prima possibile, per evitare un nuovo tormentone estivo, l'ultima cosa di cui avrebbe bisogno una Salernitana ancora traumatizzata dal pessimo campionato scorso. 

Sezione: News / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print