Riprendono oggi pomeriggio gli allenamenti della Salernitana, dopo i tre giorni di riposo concessi da mister Martusciello. Nel mirino il Pisa dell'ex mister granata Pippo Inzaghi. L'allenatore dei campani inizierà a studiare l'undici da mandare in campo contro la capolista del campionato. L'obiettivo è riprendere il cammino interrotto nella trasferta di Mantova e cercare la terza vittoria consecutiva allo stadio Arechi.

Oggi potrebbero tornare a disposizione Dylan Bronn e Petar Stojanovic, che hanno concluso gli impegni con le rispettive nazionali. Martusciello sembra intenzionato a cambiare alcuni uomini rispetto alle ultime gare disputate dalla Salernitana, soprattutto in difesa e in attacco, dove ci sono più scelte a sua disposizione. In difesa dovrebbe prendersi una maglia da titolare Gian Marco Ferrari, pronto ad affiancare proprio il centrale tunisino.

Lo sloveno, tra i migliori nelle due gare della Nations League potrebbe invece giocare a destra mentre per l'attacco dipenderà dal modulo che il mister granata vorrà utilizzare. In caso di riconferma del 4-3-3 potrebbero esserci Torregrossa al centro dell'attacco al posto di Simy con Braaf a sinistra, con il 4-3-1-2 potrebbe invece giocare il giovane polacco Wlodarczyk vicino all'ex Pisa con Verde alle loro spalle. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print