La prima partita con la maglia della Salernitana Pawel Jaroszynski l'ha giocata in Coppa Italia, era l'11 agosto del 2019 e all'Arechi arrivò il Catanzaro. Era la Salernitana di Gian Piero Ventura, i granata venivano da un campionato di grande sofferenza culminata con la salvezza ai playout di Venezia dopo la lotteria dei calci di rigore. In quell'anno giocò in totale 34 partite quasi tutte da difensore centrale di una retroguardia a tre.

Nella stagione successiva è a Pescara ma nel mercato di gennaio torna per rinforzare la squadra di Castori, lanciata verso la promozione in massima serie, dopo aver giocato proprio contro i campani pochi giorni prima. La prima gara della sua seconda avventura con la Salernitana è datata 6 febbraio 2021, in casa contro il Chievo.

Nella sua seconda esperienza il ruolo è però diverso, gioca infatti come esterno sinistro del 3-5-2 del tecnico marchigiano (16 partite in totale). Confermato anche in A, in cui gioca 14 partite. Lascia quindi di nuovo a fine stagione. Ora la terza esperienza in maglia granata, pronto quindi al terzo esordio (con un terzo ruolo diverso, visto che dovrebbe giocare come terzino sinistro in una linea a quattro) nella sfida di domenica prossima contro il Pisa.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print