Dare continuità alla vittoria contro il Modena, cercare quella identità di vedute che, in questa particolare fase della stagione, serve tantissimo. D'altro canto le gare che mancano alla fine della stagione si assottigliano e la Salernitana, anche in trasferta, ha l'obbligo di non ingarbugliare ma cercare di dipanare una matassa che, purtroppo, ci vede ancora lì, in fondo alla classifica. E il penultimo posto attuale, pesa come un macigno anche se di tempo per recuperare c'è ancora e, come detto, per giocare lontano dall'Arechi bisogna solo iniziare a fare punti.
La trasferta di Bari, contro i cugini baresi con i quali si rinnoverà un gemellaggio che dura da oltre quarant'anni, rappresenta un'altra pietra miliare proprio perchè questa umiliante penultima posizione di classifica della squadra di Breda non è certamente confortante. Ci sono, al momento, otto punti di differenza tra i granata e i galletti baresi (che lottano per i play off) e con oltre quattromila tifosi salernitani che saranno sugli spalti e che spingeranno la loro squadra, quel segnale forte che daranno dovrà essere uno sprono importante nella lotta per salvare la categoria.
Tutte le trasferte sono difficili ma quella contro la squadra di Longo, anche se va attenzionata, potrebbe rappresentare quel mattone in più che si sta cercando di mettere proprio perchè la vittoria in trasferta manca da oltre cinque mesi e bisogna osare tanto. E dunque perchè non cercare di puntare ai tre punti che ti farebbero fare un ulteriore, notevole balzo in avanti in classifica? Breda sa bene che non ci si può fermare e, dunque, anche se non avrà in formazione Bronn squalificato cercherà con Ruggeri sulla fascia destra di tenere in ambasce i calciatori baresi, nelle cui fila giocherà quel Giulio Maggiore che fino a gennaio giocava in maglia granata. Per il resto la squadra granata, che ha battuto il Modena, non si tocca e, dunque, dieci undicesimi torneranno in campo in questa che sarà, si spera, la partita della svolta definitiva per riprendere la strada verso quella salvezza nella quale il popolo granata è convinto si possa arrivare.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 14:30 Bari-Salernitana: si va verso gli oltre 20 mila spettatori, prevista scenografia dei tifosi granata
- 14:00 A Bari senza paura: Salernitana, ora serve il colpaccio in trasferta!
- 13:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Bari. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 13:30 Terracenere: "Quando entrambe hanno bisogno di punti di solito esce il pareggio. Maggiore miglior acquisto di gennaio"
- 13:00 Salernitana, Amatucci inamovibile: anche a Bari sarà il play dei granata
- 12:30 Serie B, prosegue la 30a giornata: ecco il programma
- 12:00 Salernitana: uomini contati in attacco, per obbligo e scelta
- 11:30 Cagni: "Sampdoria, Salernitana e Brescia sono le delusioni. Palermo e Bari devono qualificarsi per i playoff"
- 11:00 Palermo, un centrocampista salta la sfida con la Salernitana
- 10:30 Bari: con la Salernitana la più lunga serie di imbattibilità, quanti pareggi nel 2025!
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Serie B e tifosi in trasferta, in attesa della sfida di stasera la Salernitana perde una posizione: ecco i numeri
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Bari-Salernitana, vietato sbagliare"
- 09:00 Bari-Salernitana, le probabili formazioni: c'è Ruggeri in difesa, ballottaggio a centrocampo
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria con il Castel di Sangro e Serie A sempre più vicina
- 08:00 Salernitana, ben tre scontri diretti di cui approfittare
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Ve lo do io lo scudetto
- 00:00 Cercare un'identità e dare continuità alla vittoria col Modena, a Bari per vincere per la svolta definitiva
- 23:45 NewsGiovanili, Pisa sulla strada della Primavera. Under 16 e 15 col Lecce
- 23:30 NewsSalernitana, i dubbi di Breda: come supportare Cerri
- 23:08 "Tuttosalernitana": a Sei Tv news e tabella salvezza sulla Salernitana [VIDEO]
- 23:00 Non solo gli attaccanti: servono anche i gol di Verde. E Soriano cerca la terza rete in quattro gare
- 22:55 Serie B, la Cremonese recupera due reti di svantaggio e vince a Palermo: la classifica
- 22:30 Lo strano caso di Szymon Wlodarczyk
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, indiscrezione sull'ex direttore sportivo Fabiani
- 21:30 Salernitana eSports Challenge: al via le selezioni per far parte del team
- 21:00 Salernitana, ecco il quarto convocato in nazionale
- 20:30 Impiantistica sportiva, confermato il no al restyling del Vestuti. Ok per il Palazzetto
- 20:00 Breda e il Bari nel destino. Dall'ultima vittoria granata al San Nicola ai playout con la Ternana
- 19:30 Bari-Salernitana, i convocati di mister Breda: sei gli assenti
- 19:00 A Bari con un solo attaccante di riserva, riecco Gentile. In rifinitura provato Raimondo tra i titolari
- 18:30 Salernitana, tre tabù da sfatare. In campo tre quattro ex su cinque, San Nicola da record stagionale
- 18:00 Esodo da Salerno, nuovo dato aggiornato della prevendita. Iniziativa a Bari
- 17:39 Bari, i convocati di mister Longo per la gara con la Salernitana
- 17:30 Feste e gemellaggi, ma Bari è ormai un tabù per i granata: successo esterno solo nel 2004
- 17:00 Breda, la salvezza non è un laboratorio: basta esperimenti!
- 16:30 Salernitana: Simy cerca spazio, l'attaccante può tornare tra i convocati
- 16:00 Leccese: "Negli anni '80 eravamo un tutt'uno con la città. Essere ricordato vale più della vittoria di un campionato"
- 15:30 Salernitana, due dubbi di formazione per Breda. E se la sorpresa fosse Raimondo?
- 15:00 Salernitana, attesa per gli attaccanti: a digiuno da oltre un mese e a secco in trasferta
- 14:30 Bari, Longo: Con la Salernitana gara più difficile di Sassuolo. Out Lella e Tripaldelli, ballottaggio Oliveri-Favasuli"
- 14:00 Salernitana, dopo tre convocazioni in nazionale arriva anche una delusione
- 13:30 Qui Bari - Le possibili scelte di mister Longo per la sfida con la Salernitana
- 13:00 TS - Salernitana, Breda: "Non esistono stadi impossibili: si parte 0-0, a Latina vinsi con 50mila persone"
- 12:30 Serie B e lotta salvezza, tante squadre in pochi punti e scontri diretti decisivi: ecco il calendario
- 12:00 Salernitana, possibile ballottaggio a centrocampo
- 11:30 Salernitana, stessi punti tra girone d'andata e ritorno dopo dieci giornate: ecco la classifica e le differenze
- 11:00 Maggiore ritrova subito la Salernitana, grande impatto col Bari. Sul riscatto a fine stagione...
- 10:30 Bari-Salernitana, obiettivo record di presenze al San Nicola: attesi oltre 4mila granata
- 10:00 Salernitana, attenti al giallo: tre i diffidati. Palermo rischia emergenza a centrocampo
- 09:30 Giampaolo: "Bari e Salernitana, entrambe avrebbero bisogno di una vittoria. Sulla mia esperienza in granata..."
- 09:00 Serie B, si apre oggi la 30a giornata: ecco il programma
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria casalinga contro il Grosseto
- 08:00 Salernitana, la grande bagarre salvezza. Nove squadre in quattro punti e una classifica che autorizza a crederci
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Allegri divide
- 00:01 Lotta serrata in coda, rimonta prepotente del Sudtirol con il cambio Zaffaroni-Castori… E la Salernitana?