Dopo settimane di voci, incertezze e polemiche, potrebbe delinearsi a breve il futuro della Salernitana. Stando a quanto filtra in queste ore, il presidente Danilo Iervolino potrebbe proseguire la sua avventura alla guida del club granata pur deluso e demotivato da una stagione disastrosa contraddistinta da tante critiche social, da qualche striscione che non ha ancora digerito e - soprattutto - dagli errori di alcuni dirigenti che hanno contribuito in modo decisivo a riportare la Bersagliera in cadetteria dopo tre anni e con un dispendio economico non indifferente.

Iervolino è imprenditore troppo intelligente e lungimirante per non rendersi conto che, ad oggi, la società presa a gennaio del 2022 per 10 milioni di euro sarebbe del tutto svalutata. Chi comprerebbe una Salernitana retrocessa, con scarsi introiti dalle tv, una rosa da ricostruire e decine di giocatori da piazzare? Proprio per questo alcuni dei suoi più fidati collaboratori spingono per permanenza e rilancio, pur senza fare spese folli.

L'amministratore delegato e il pool di legali della Salernitana hanno già stilato una relazione dettagliata proponendo un piano finanziario che aiuti a contenere le perdite e a pianificare la campagna acquisti.

Sezione: News / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 19:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print