Mentre alcune tifoserie d'Italia e d'Europa manifestano vicinanza agli ultras della Salernitana con striscioni dedicati, come quelli di Venezia, Roma e Schalke 04, per la partita di domani pomeriggio contro l'Atalanta degli ex Gasperini, Ruggeri ed Ederson è previsto il minimo stagionale di presenze allo stadio Arechi.

La Salernitana è già retrocessa e non ha più nulla da giocarsi, la delusione è tanta tra la tifoseria granata con moltissimi abbonati che diserteranno e non assisteranno alla gara. Sarà la prima di quattro partite (le ultime della stagione) che i campani dovranno giocare da retrocessi, con l'obiettivo di uscire a testa alta e provare a strappare qualche punto di prestigio contro avversarie di prima fascia.

Sono al momento circa mille i biglietti venduti, a poco più di un giorno dalla gara, nonostante prezzi al ribasso e alcune iniziative promosse dalla società. Anche il giorno e l'orario della sfida (di lunedì alle 18:00) rappresentano un ostacolo per molti tifosi, che preferiranno non accorrere allo stadio Arechi. Pochi anche i tifosi ospiti, a causa delle limitazioni che hanno colpito gli ultras bergaamachi per la trasferta in terra campana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print