Ammonito contro la Fiorentina, Antonio Candreva sarà squalificato per il match contro il Frosinone di venerdì sera, che potrebbe sancire la matematica retrocessione in Serie B della Salernitana. Nei due anni in maglia granata, sarà  la quinta partita che il centrocampista romano salterà, per infortunio o squalifica, appena la seconda nel torneo in corso.

Nelle quattro precedenti gare disputate sono arrivate tre sconfitte e un pareggio, quello ottenuto lo scorso anno proprio contro la Viola col risultato di 3-3 con Boulaye Dia protagonista di una tripletta. Era assente per infortunio così come nella sfida successiva persa a Empoli 2-1 (rete di Piatek per i granata).

Saltò per squalifica inoltre la sfida del 4 gennaio 2023 all'Arechi contro il Milan, alla ripresa delle ostilità dopo il Mondiale in Qatar, con la Salernitana sconfitta 2-1 (gol di Bonazzoli). Ha saltato inoltre per un problema muscolare la gara contro l'Inter all'Arechi nella stagione in corso, con la sconfitta per 4-0 dei campani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print