Manca solo una giornata alla fine della regular season di Serie B, poi inizierà la lotteria dei playoff e quella dei playout. Va delineandosi quindi la griglia che comporrà il prossimo campionato a cui parteciperà anche la Salernitana. Non ci sarà il Parma, neopromosso in Serie A oltre a Lecco e Feralpi Salò, già retrocesse in Serie C.

Le promosse dalla terza serie sono invece Juve Stabia, Mantova e Cesena. Le altre avversarie dei granata (che non hanno possibilità di raggiungere i playoff e che sono già matematicamente salve) sono Sudtirol, Cosenza, Pisa, Cittadella, Reggiana e Modena. Ad accompagnare il Parma in A sarà una tra Como e Venezia con i lombardi in vantaggio di due punti prima dell'ultima giornata.

L'altra quindi disputerà i playoff insieme a Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia, da cui uscirà la terza promossa. Non ancora salve invece Bari, Ascoli, Ternana e Spezia. Una di queste si salverà, una retrocederà e le altre due si giocheranno la permanenza in Serie B al playout. 

Sezione: News / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print