Assemblea di Lega ieri, l'ultima per la Salernitana. Era presente il segretario Dibrogni e non il presidente Danilo Iervolino o l'amministratore delegato Maurizio Milan. Entrambi infatti si sono incontrati a Roma per discutere del futuro del club granata, sia dal punto di vista societario che tecnico. Offerte concrete per l'acquisizione del club al momento non ce ne sono e quindi occorre organizzare e preparare la prossima stagione in cadetteria.

Serve innanzitutto un piano economico, che preveda quella sostenibilità di cui si è parlato soprattutto durante il mercato di gennaio. Dovranno esserci indubbiamente dei tagli sui costi dei cartellini dei giocatori, non sostenibili appunto in Serie B.

Molto probabile quindi una vera e propria rivoluzione del parco giocatori, con le cessioni dei calciatori più importanti che potranno servire a investire poi sul mercato e sui giocatori nuovi che dovranno comporre la rosa del prossimo anno. C'è però prima da scegliere un direttore sportivo e poi un allenatore da cui ripartire, due figure da non sbagliare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print