Contro la Fiorentina ha toccato le 500 presenze in Serie A, Antonio Candreva è tra le poche note liete di una stagione da dimenticare per la Salernitana. Capocannoniere dei granata con sei gol (più uno in Coppa Italia) e altrettanti assist, ha avuto qualche acciacco nel finale della sfida contro la Viola ed ha saltato poi per squalifica la partita di Frosinone che ha sancito la retrocessione in cadetteria dei campani.

Si è gestito in settimana per alcuni problemi fisici ma rischia di dare forfait per la gara contro la Dea, a cui lo scorso anno aveva segnato il gol salvezza al novantesimo, entrando in campo poco prima. Prima della sfida di domani pomeriggio potrebbe ricevere un premio dall'a.d. Maurizio Milan per le cinquecento gare in massima serie.

È attualmente al diciassettesimo posto tra i calciatori più presenti nel campionato italiano, insieme a Ciro Ferrara. Con la Salernitana ha un altro anno di contratto ma c'è una clausola di 400 mila euro che potrebbe liberarlo. Il calciatore romano potrebbe infatti continuare a giocare in Serie A, la Lazio potrebbe tornare alla carica dopo la corte nel mese di gennaio ma anche qualche neopromossa potrebbe dargli l'opportunità di giocare con continuità, come per esempio il Como, a cui manca una vittoria a due giornate dalla fine per festeggiare la promozione matematica in massima serie. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print