Una delle poche luci in una stagione piena di ombre, Antonio Candreva è entrato nella ristretta cerchia dei giocatori ad aver giocato almeno 500 partite in Serie A. Di certo non è stata la migliore di queste cinquecento o delle 67 con la maglia della Salernitana ma l'annata ormai è compromessa e Candreva è uno dei pochi a meritarsi gli applausi dei tifosi granata (come accaduto al momento della sostituzione), anche dopo una partita non giocata bene.

Non ce ne sono molti più di lui ad aver raggiunto questo traguardo, appena 17 in tutta la storia: Consigli (l'unico ancora in attività insieme al centrocampista romano), Gilardino, Bergomi, Rivera, Albertosi, Piola, Mancini, Quagliarella, Vierchowod, Handanovic, Zoff, Pagliuca, Javier Zanetti, Totti, Maldini e Buffon più Ciro Ferrara che ne ha esattamente 500 come lui ma che sarà sorpassato in queste ultime giornate di campionato con la Salernitana.

Non nella prossima con il Frosinone però perchè Candreva era diffidato ed è stato ammonito durante il match con la Fiorentina. Salterà quindi la prossima gara col Frosinone che potrebbe sancire la matematica retrocessione dei granata (a meno che non arrivi il giorno prima con la vittoria dell'Udinese sulla Roma), per tornare a disposizione nel match casalingo contro l'Atalanta della giornata successiva. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print