Tra i calciatori prossimi al rientro in campo c'è Franco Tongya, tuttocampista della Salernitana che ha subito già tre infortuni, l'ultimo dei quali però traumatico ma che lo ha tenuto fuori per circa un mese. L'ex Juventus ha avuto un rendimento positivo nelle poche occasioni in cui è potuto scendere in campo, ha realizzato due gol l'ultimo dei quali il 15 settembre, poi appunto uno stop muscolare contro il Pisa e quello alla caviglia con il Cesena.

Ora però è pronto a tornare a disposizione, come aveva preannunciato anche mister Colantuono alla vigilia del match con il Modena. Si allenerà quindi con il resto del gruppo dopo aver lavorato a parte fino alla scorsa settimana e sarà convocato per la sfida con la Juve Stabia. Giorno per giorno sarà valutato però a livello di condizione per stabilire se potrà scendere in campo dal primo minuto o soltanto a gara in corso.

Probabile che si decida per la cautela viste anche le prestazioni di Soriano e Verde da trequartisti. È lì infatti che Tongya dovrebbe giocare, nel nuovo modulo pensato e utilizzato da mister Colantuono. Possibile quindi una riconferma dell'ex Spezia e dell'italotedesco, con il giovane piemontese pronto a dare una mano a gara in corso per iniziare a prendere di nuovo confidenza con il campo e cercare di recuperare la piena forma senza forzare troppo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print