È opinione diffusa che la Salernitana, con un attaccante centrale da doppia cifra, avrebbe potuto avere qualche punto in più e trovarsi in una posizione di classifica migliore, probabilmente già in zona playoff. Torregrossa è arrivato in precarie condizioni fisiche e poi si è infortunato, il giovane polacco Wlodarczyk sembra ancora molto inesperto per il livello del calcio italiano mentre Simy alterna belle giocate a gol sbagliati clamorosi.

Nel mercato di gennaio, tra le altre cose, serve quindi anche un centravanti, che possa fare reparto da solo e farsi rispettare in area di rigore, capace di assicurare quel bottino di reti che serve per risolvere partite bloccate come per esempio quella di Modena o come con la Reggiana, quando i granata ebbero tante occasioni da gol che non riuscirono però a concretizzare.

Il direttore sportivo Gianluca Petrachi si sta già muovendo, ha già messo nel mirino alcuni profili ma è ovvio che per assicurarsi un attaccante di alto livello serve un investimento da parte della società, senza dover aspettare eventuali nuove uscite che potrebbero arrivare troppo tardi. E chi potrebbe fare spazio è proprio l'attaccante nigeriano, che è in scadenza di contratto a giugno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print