90+7' Si chiude il match, sconfitta pesante per i granata che a tratti hanno giocato una buona gara, troppo alto però il divario tra le due squadre.

90+6' QUARTO GOL PER IL SASSUOLO: THORSTVEDT!

90+4' Volpato si gira in area e va al tiro, Fiorillo respinge di piede.

90' Saranno sei i minuti di recupero

90' Lo stesso Moro trasforma il penalty spiazzando Fiorillo. 

89' RIGORE PER IL SASSUOLO: fallo di Jaroszynski su Moro

88' Romagna ci prova sugli sviluppi di un calcio d'angolo, pallone che sfiora l'incrocio.

86' Ultimo cambio per la Salernitana: dentro Hrustic per Amatucci.

84' Altri due cambi per i neroverdi: escono Berardi e Pierini, dentro Volpato e Moro. 

83' Salernitana che prova a rimanere in partita, Braaf svirgola la conclusione dopo aver saltato un avversario.

82' RADDOPPIO DEL SASSUOLO: LAURIENTE', altro pallone perso dai granata in disimpegno, Berardi di prima serve l'attaccante neroverde che se ne va da solo verso la porta e infila Fiorillo in uscita.

80' Cambia il Sassuolo, fuori Pieragnolo colpito da crampi, dentro Paz.

77' Salernitana ora poco equilibrata: Laurientè se ne va in contropiede e arriva in area leggermente spostato sulla sinistra, tiro a incrociare sul fondo.

75' Sassuolo vicinissimo al raddoppio: cross di Berardi e colpo di testa da ottima posizione di Pierini, pallone però fuori

73' Altri due cambi per la Salernitana: escono Verde e Soriano: entrano Kallon e Simy. Granata con il 4-2-4

72' Sfiora il pareggio la Salernitana, Wlodarczyk mira l'angolo dal limite ma il pallone si perde di pochissimo sul fondo.

71' Era andato in gol Pieragnolo dopo aver recuperato il pallone su Verde, l'arbitro però torna sui propri passi e fischia calcio di punizione. 

70' Pieragnolo ci prova dal limite sugli sviluppi di un angolo, pallone innocuo per Fiorillo.

68' Ancora un errore in disimpegno della Salernitana nei pressi della propria area di rigore, il cross di Berardi non viene raccolto da nessuno. 

67' Risponde la Salernitana che va al tiro con Amatucci da dentro l'area di rigore, pallone ribattuto dalla difesa

64' GOL DEL SASSUOLO: PIERINI! Proprio nel momento migliore dei granata e in controllo arriva l'erroe di Fiorillo che serve male Amatucci, Berrardi serve quindi l'esterno che indovina l'angolino con un tiro forte e preciso.

63' Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Obiang e Mulattieri, dientro l'ex Iannoni e Laurientè

61' Tutta un'altra Salernitana dopo i cambi, molto più propositiva e intraprendente.

59' Salernitana vicina al gol: Soriano recupera palla e serve Verde in area, pallone basso per WLodarczyk, tiro all'angolino basso, Moldovan ci arriva e mette in angolo.

58' Subito un paio di giocate di Reine-Adelaide, Salernitana che arriva in area ma non riesce a concludere a rete

55' Sassuolo ancora vicino al gol: Pierini aggancia un pallone in area e serve indietro Thorstvedt, tiro a botta sicura del norvegese, pallone fuori.

54' Doppio cambio per la Salernitana: escono Bronn e Tello, dentro Reine-Adelaide e Braaf. Granata che passano al 4-3-3. 

51' Grande giocata di Verde: cross di Jaroszynski e splendida rovesciata del fantasista granata, Moldovan si rifugia in angolo.

50' Errore di Ferrari che manda in porta il Sassuolo in contropiede, Berardi serve Mulattieri che però tira alto da buona posizione.

49' GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO, si resta sullo 0-0

48' Check del Var però, possibile fuorigioco. 

47' VANTAGGIO DEL SASSUOLO: MULATTIERI! Passaggio in profondità per l'attaccante che elude il fuorigioco, si presenta davanti a Fiorillo e insacca.

46' Iniziato il secondo tempo, pallone per il Sassuolo.

16:00 - Squadre in campo per la ripresa, non dovrebbero esserci cambi. 

- - -

45' Primo tempo che si chiude senza recupero. 0-0 il risultato, primi 25 minuti equilibrati con i granata che si era anche fatti preferire, poi totale dominio del Sassuolo.

41' Ammonito anche Tello per fallo su Berardi

40' Salernitana in apnea da un quarto d'ora, tiro di Toljan sugli sviluppi di un corner, pallone abbondantemente alto.

37' Salernitana che non riesce più a uscire, nelle poche occasioni in cui recupera palla non c'è intesa tra i giocatori granata.

36' Ancora Sassuolo vicino al gol, Berardi serve Pierini in profondità, l'esterno prova la conclusione di prima con pallone alto.

34' Sta crescendo il Sassuolo, Salernitana ora più in difficoltà

33' Altra grossa occasione per il Sassuolo: pallone in area per Berardi che raccoglie un pallone vagante, grande parata di Fiorillo!

29' Doppia grossa occasione per il Sassuolo: prima la girata di Boloca sugli sviluppi di una punizione, palla sul palo. Poi Thorstvedt manda di testa sul fondo, tutto solo davanti a Fiorillo. 

26' Come prevedibile è il Sassuolo ad avere il pallino del gioco in mano, granata tutti raccolti nella propria metà campo e pronti a ripartire di rimessa. 

24' Il Sassuolo prova ad arrivare dalle parti di Fiorillo con una fitta rete di passaggi, i granata coprono tutti gli spazi.

20' Azione Salernitana, Jaorszynski va al cross da sinistra, Piragnolo respinge di testa Piragnolo, pallone al limite per Amatucci, tiro centrale. 

19' Dopo qualche fiammata iniziale senza però grosse occasioni da gol, match ora che ristagna a centrocampo. 

15' Primo giallo del match, ammonito Bronn.

10' Salernitana vicina al gol: Verde recupera palla a centrocampo e si invola, arrivato in area serve Wlodarczyk che salta un difensore e invece di tirare davanti a Moldovan prova il passaggio al centro ma la difensa neroverde riesce a recuperare e respingere.

6' Si fanno sentire i tifosi granata, molto più rumorosi di quelli del Sassuolo.

3' Angolo di Berardi, pallone sul secondo palo per Odenthal, la sponda però termina tra le braccia di Fiorillo.

2' Amatucci recupera una palla sulla trequarti anticipando Boloca e viene atterrato, per l'arbitro è fallo del centrocampista granata.

1' Match iniziato, primo pallone per la Salernitana.

14:59 - Il capitano della Salernitana sarà il grande ex Gian Marco Ferrari.

14:58 - Squadre in campo, Salernitana col completo bianco e risvolti granata, Sassuolo con la classica divisa neroverde.

- - -

Per il suo quarto esordio sulla panchina dei granata mister Colantuono sceglie il 3-5-1-1. Non ce la fa Sepe, in campo quindi ci va Fiorillo, in difesa il trio formato da Bronn, l'ex Ferrari e il giovane Ruggeri. Sulle fasce Ghiglione e Jaroszynski. Torna a disposizione Reine-Adelaide che però parte dalla panchina, in campo a centrocampo quindi Tello, Amatucci e Soriano. Quest'ultimo andrà ad affiancarsi a Verde in fase di possesso palla per accompagnare la prima punta, che sarà Wlodarczyk, con Simy inizialmente in panchina. Squadra offensiva invece per Fabio Grosso. In porta rientra Moldovan, la linea difensiva sarà formata da Toljan, Odenthal, Romagna e Pieragnolo. A centrocampo la scelta è ricaduta su Obiang, che affiancherà Boloca e Thorstvedt. Il norvegese giocherà tra la metà campo e la trequarti. In attacco non c'è Laurientè, la scelta è ricaduta su Pierini, che accompagnerà Berardi e Mulattieri. 

Buon pomeriggio e benvenuti al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Tra pochi istanti scendono in campo il Sassuolo di mister Grosso e la Salernitana di mister Colantuono. Neroverdi al secondo posto e reduci da nove risultati utili consecutivi (dieci contando anche la Coppa Italia) mentre i granata hanno vinto solo una delle ultime undici partite (Coppa Italia compresa), record negativo costato la panchina a mister Martusciello. Queste le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori:

Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo (80' Paz); Obiang (63' Iannoni), Boloca; Berardi (84' Volpato), Thorstvedt, Pierini (84' Moro); Mulattieri (63' Laurientè). A disposizione: Satalino, Russo, Missori, Muharemovic, Lipani, Caligara, Miranda. Allenatore: Fabio Grosso.

Salernitana (3-5-1-1): Fiorillo; Bronn (54' Braaf), Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Tello (54' Reine-Adelaide), Amatucci (86' Hrustic), Soriano (73' Simy), Jaroszynski; Verde (73' Kallon); Wlodarczyk. A disposizione: Corriere, Sepe, Gentile, Velthuis, Sfait. Allenatore: Stefano Colantuono.

Arbitro: Valerio Crezzini della sezione di Siena

Marcatori: 47' Pierini, 82' Laurientè, 90' rig. Moro

Ammoniti: Bronn, Tello (Sal)

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 16:18
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print